Galletta porta in vantaggio la Jonica, al 90' l'Atletico Fiumefreddo pareggia con Garozzo.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Friday
Dec 15th
  • Cerca
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Promozione Galletta porta in vantaggio la Jonica, al 90' l'Atletico Fiumefreddo pareggia con Garozzo.

Galletta porta in vantaggio la Jonica, al 90' l'Atletico Fiumefreddo pareggia con Garozzo.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Dopo la stupenda vittoria casalinga nel recupero del mercoledì contro la Gescal, l’Atletico Fiumefreddo riesce a fermare la corsa della capolista Jonica. All’Angelo Rossi finisce infatti 1-1 un match molto atteso per i tifosi di entrambe le compagini. Per l’undici allenato da Giancarlo Fichera un altro risultato utile per continuare a lottare per la salvezza. Gli avversari di mister Moschella, invece, mantengono la vetta in attesa degli incontri domenicali, ma soprattutto continuano nella loro imbattibilità in campionato.

La gara: Primo tempo soporifero e senza particolari emozioni con l’unico squillo che arriva al 38’ ad opera di Ardizzone il cui tiro dal limite è facile preda di Potenza.

Nella ripresa cambia tutto. Al 15’ Aricò viene strattonato sulla linea che delimita l’area e l’arbitro assegna una punizione: calcia Monaco con Sommese che blocca a terra. Alla mezzora corner di Cambria il quale calcia direttamente in porta e ancora Sommese è superlativo salvando sotto la traversa ma la sua respinta arriva sulla fascia sinistra con la sfera toccata col braccio da un difensore.

Jonica in vantaggio: Sulla successiva punizione è bravo a farsi trovare pronto sul secondo palo Galletta che di rapina con la punta del piede mette alle spalle di Sommese sbloccando il punteggio. I fiumefreddesi non ci stanno e si riversano in avanti alla ricerca del pari. Al 35’ una semi-rovesciata di Ardizzone al termine di un’azione corale meritava miglior sorte della traversa. Al 43’ il neo entrato Marchiafava in contropiede fallisce il raddoppio a tu per tu con Sommese.

Al 90' il pareggio dell'Atletico: La legge del calcio si concretizza allo scadere con Garozzo che sigla l’1-1 in area piccola chiudendo ogni sortita della partita e regalando un punto d’oro ai suoi nella corsa al mantenimento della categoria.

Fine gara con mister Mimmo Moschella: “dopo aver giocato all’attacco quasi tutta la gara otteniamo meno di quanto meritato”.

Fine gara con mister Giancarlo  Fichera: “la Jonica si è dimostrata la squadra temibile che conoscevamo, ci ha messo in difficoltà ma il pareggio che abbiamo strappato servirà per il morale”.

ATLETICO FIUMEFREDDO 1        JONICA 1

Marcatori: 31’ st Galletta, 45’ st Garozzo

Fiumefreddo: Sommese, Lo Re, Egitto (6’ st Intelisano), Balastro, Trippiedi, Semprevivo (30’ st Muscia), Pezzino (15’ st Arrabito), Pesce, Ardizzone, Leonardi, Garozzo. A disposizione: Lo Nardo, Zappalà, Arena. All. Fichera

Jonica: Potenza, Loria, Lombardo, Smiroldo, Sanfilippo, Savoca, Savoca Ruggeri, Cambria, Galletta, Arico (41’ st Marchiafava), Monaco. A disposizione: Gugliotta, Bartorilla, Manuli, Ferraro, La Forgia, Garufi. All. Moschella

Arbitro: Vazzano di Catania; assistenti Fazzi e Rizzo di Enna

 




Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci