Acquisti di spessore per un campionato da protagonista: questo l'obiettivo del Real Taormina donne.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Friday
Dec 15th
  • Cerca
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Calcio Femminile Acquisti di spessore per un campionato da protagonista: questo l'obiettivo del Real Taormina donne.

Acquisti di spessore per un campionato da protagonista: questo l'obiettivo del Real Taormina donne.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Fra poche ore ci sarà il fischio d’inizio del campionato di Serie D femminile di calcio a 5 del Comitato di Messina, sulla linea di partenza la compagine taorminese del Real Taormina del Presidente Paolo Bucceri. Il debutto domenica 26 Novembre alle ore 18.00 al  Lido Geranio di Acquedolci contro la compagine locale della Pol. Acquedolcese.

L’obiettivo della stagione? Vista la campagna acquisti effettuata dai dirigenti taorminesi, l’obiettivo è di fare un campionato importante, essere protagonisti, anche se  il torneo è completamente diverso a quello della passata stagione dove il Real ha concluso la stagione al nono posto con 8 punti su 20 gare disputate, frutto di 2 vittorie, 3 pareggi e 15 sconfitte con 41 gol fatti e 103 subiti con  Claudia Costanzo Zammataro  la miglior realizzatrice con 22 reti.

La scorsa stagione sono state buttate le basi per diventare “grandi” in quest’ottica il patron Paolo Bucceri sin dall’estate ha programmato la nuova stagione, ad iniziare dai quadri dirigenziali  che vede nella carica di Vicepresidente Donatella Guzzetta e nella figura di segretario Eugenio Salvia.

Il secondo passo è stato la scelta dell’allenatore ricaduta nella persona di Antonino Miceli coaudivato da Alessandro Barra e dal new-entry Davide Geramia nella triplice veste di portiere della formazione maschile, collaboratore in quella femminile e scuola calcio.

Altro punto di forza dell’imminente inizio della stagione la riconfermata fotografa ufficiale Cetta Bontempo.

Una rosa molto rinnovata per la stagione sportiva 2017-18, intanto ampia fiducia al capitano Anna Lo Turco e al vice-capitano Claudia Costanzo Zammataro, oltre  a Donatella Guzzetta, Angelica Pisani e Giorgia Tornabene e Chiara Leonardi che continueranno a indossare le nuove casacche taorminesi (ndr anche nell’abbigliamento la Società ha curato i minimi particolari con la massima professionalità  a dimostrazione di puntare ad un progetto di un futsal femminile importante).

In quest’ottica sono arrivate “atlete”  di spessore tecnico e di esperienza di categoria superiore come il capocannoniere della passata stagione Alessandra Portelli con la maglia della Ludica Lipari ha realizzato ben 41 reti, sempre dalla squadra eoliana è arrivata Diana Cristiano (27 reti ), Manori Wijayaratne (26 gol) e Carmen Geraci. Con la casacca rossoblù la scorsa stagione  hanno concluso il campionato in seconda posizione (43 punti)  a -7 dalla vetta del Team Scaletta.

Altra volto nuovo è Manuela Scaffidi la scorsa stagione con la casacca della  Social Romettese,  mentre  dall’Atene  il pivot 24enne Olga Gatto reduce da un campionato di Serie C/2 con la maglia biancorossa.

Ecco la rosa della stagione sportiva 2017-18: Lo turco Anna (capitano) , Claudia Costanzo Zammataro ( vice capitano) , Donatella Guzzetta, Angelica Pisani,   Giorgia Tornabene, Manuela Scaffidi , Alessandra Portelli , Diana Cristiano, Manori Wijayaratne , Carmen Geraci , Olga Gatto  e Chiara Leonardi.

Non vestiranno più la casacca del Real Taormina, la Società gli ha svincolati:  Gambino Moira, Zullo Alfia, Rapisarda Cristina , Vittorio Giuseppa, Arcidiacono Rosanna  e Tosto Francesca.

 




Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci