Ardizzone, Semprevivo e Arrabito firmano il primo successo casalingo dell'Atletico Fiumefreddo: 3-1 al Gescal nel recupero di campionato.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Saturday
Jul 21st
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Promozione Ardizzone, Semprevivo e Arrabito firmano il primo successo casalingo dell'Atletico Fiumefreddo: 3-1 al Gescal nel recupero di campionato.

Ardizzone, Semprevivo e Arrabito firmano il primo successo casalingo dell'Atletico Fiumefreddo: 3-1 al Gescal nel recupero di campionato.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

All’Angelo Rossi è andato in scena il recupero della gara rinviata per impraticabilità di campo tra Atletico Fiumefreddo e Gescal, valevole per la decima giornata di campionato del girone C di Promozione. A trionfare sono i padroni di casa di mister Giancarlo Fichera che s’impongono con il risultato di 3-1 ottenendo la prima vittoria casalinga e incamerando tre punti molto importanti per risalire la classifica.

Primo Tempo: La cronaca parte dal minuto 25 del primo tempo con una punizione calciata da Semprevivo che Ardizzone dall’altezza del dischetto di testa colpisce male mandando fuori la sfera. Il vantaggio fiumefreddese arriva al 42’ quando da un lancio dalle retrovie nasce un contropiede di Ardizzone che lascia bloccati i difensori messinesi e mette alle spalle di Simoni.

Secondo Tempo: Nella ripresa, dopo due minuti dal fischio dell’arbitro, viene servito in area De Tommasi con la difesa locale mal posizionata e con l’attaccante che riesce a beffare facilmente il portiere Sommese pareggiando i conti. Al 4’ viene lanciato in area Garozzo ma è bravo l’ultimo difensore a salvarsi in angolo. Il tempo scorre in fretta e giungiamo alla mezzora quando ancora Garozzo, servito nuovamente dai compagni, manda alto sulla traversa da buona posizione.

Cinque minuti più tardi il Fiumefreddo trova la rete che fa esplodere i tifosi:  Sugli sviluppi di un corner tira Garozzo e sulla respinta del portiere sulla linea di porta manda in fondo al sacco Semprevivo. Il tris arriva al 43’ sempre con una giocata sontuosa di Garozzo che sulla fascia sinistra ruba palla al difensore e mette al centro dove Arrabito non ha difficoltà a segnare.

A fine gara con mister Giancarlo Fichera “esalta tutta la squadra e considera la vittoria un lancio del cuore oltre l’ostacolo” mentre l’allenatore dei messinesi Di Maria sottolinea come “il Gescal ha condotto la partita mentre l’Atletico ha segnato le reti che hanno fatto la differenza”.

ATLETICO FIUMEFREDDO    3        GESCAL    1

Marcatori: 42’ pt Ardizzone, 2’ st De Tommasi, 35’ st Semprevivo, 43’ st Arrabito

Fiumefreddo: Sommese, Lo Re, Egitto, Balastro, Trippiedi, Semprevivo, Pezzino(20’ st Leonardi), Pesce(38’ st Zappalà), Ardizzone, Arrabito, Garozzo. All. Fichera

Gescal: Simoni, Gentilesca, Mangano, Barrillà, Nicolò, Lo Presti, Gazzetta, G. Florio, Mento, Trovato, De Tommasi. All. Di Maria

Arbitro: Campisi di Siracusa; Assistenti: Riccobene di Enna e Rizza di Catania

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci