Juniores: La Jonica espugna il terreno del Città di Messina è conquista il primo posto, grazie a Savoca e Marchiafava su rigore.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Tuesday
Oct 16th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Calcio Giovanile Juniores: La Jonica espugna il terreno del Città di Messina è conquista il primo posto, grazie a Savoca e Marchiafava su rigore.

Juniores: La Jonica espugna il terreno del Città di Messina è conquista il primo posto, grazie a Savoca e Marchiafava su rigore.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

In campo per la quinta giornata del campionato Juniores di Messina al Garden Sport di Mili Marina di fronte la prima della classe, ovvero i padroni di casa del Città di Messina (9 punti)  è l’immediata inseguitrice la Jonica (6), con una gara da recuperare.  Un big match importante, anche se non decisivo per decretare la leadership del Girone.

Al termine dei 90’ ad aggiudicarsi la posta in palio è stata la formazione jonica allenata da mister Mimmo Riganello grazie ad una eccellente prestazione conquista il successo  (terzo stagionale) ed aggancia in prima posizione proprio i rivali del Città.

La gara: Parte bene la Jonica che dopo aver sfiorato più volte la segnatura, al 64’  arriva il sospirato vantaggio: sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Mifa è il più lesto Savoca che di testa trafigge il portiere locale Merlino.

La gioia del vantaggio dura poco meno di 5’, infatti il Città di mister Torre pervengono al pareggio con un bel tiro all’incrocio dei pali di Brancato che coglie di sorpresa Gugliotta.  Si va al riposo sul punteggio di 1-1.

Il secondo tempo è tutto di marca Jonica, i ragazzi di Mimmo Riganello giocano un buon calcio senza mai concedere nulla agli avversari.  Al 65’ arriva l’episodio che decide la gara: Smiroldo appena entra in area viene atterrato in piena area di rigore per l’arbitro è calcio di rigore. Della trasformazione s’incarica Filippo Marchiafava è per il numero uno Merlino, oggi il migliore dei suoi, non c’è nulla da fare.  Ottimo l’arbitraggio del signor Costa.  Migliore in campo per la Jonica Mirko Smiroldo.

Città di Messina    1       Jonica   2

Marcatori: 34’ Savoca, 40’ Brancato, 65’ Marchiafava su rig.

Città di Messina: Merlino, Porcino, Capodivento, D’Angelo, La Rosa, Caminiti, De Luca, Di Vincenzo, Di Stefano, Brancato.

Jonica Fc: Gugliotta, Nipo, Manuli, Ferraro, Savoca, Interdonato, Mifa, Smiroldo, La Forgia, Marchiafava, Santoro. All: Mimmo Riganello.

Classifica e Risultati della quinta giornata di campionato.

Classifica Marcatori - Girone B

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci