Gol ed emozioni nella prima settimana del "Trofeo Aics 2017" di calcio giovanile.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Friday
Dec 15th
  • Cerca
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Calcio News Gol ed emozioni nella prima settimana del "Trofeo Aics 2017" di calcio giovanile.

Gol ed emozioni nella prima settimana del "Trofeo Aics 2017" di calcio giovanile.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

La manifestazione di calcio giovanile, in corso di svolgimento nella palestra coperta di Montepiselli, dal lunedì al giovedì in orari pomeridiani, è riservata alle categorie Piccoli Amici, Primi Calci, Pulcini ed Esordienti. Complessivamente sono oltre 400 i partecipanti.

La settimana d’apertura del “Trofeo AICS 2017” ha regalato subito gol, emozioni e tanto coinvolgente entusiasmo. La manifestazione di calcio giovanile, in corso di svolgimento nella palestra coperta di Montepiselli, dal lunedì al giovedì in orari pomeridiani, è riservata alle categorie: Piccoli Amici, Primi Calci, Pulcini ed Esordienti. Complessivamente sono oltre 400 i partecipanti, di età compresa tra i 5 e gli 11 anni, divisi in ben 39 squadre.

Nella prima tornata di gare dei vari gironi, nette vittorie dei Primi Calci di Barcelona A e Aga Messina. I ragazzi del Camaro hanno piegato, invece, di misura la tenace resistenza opposta dai coetanei del Barcelona B. Tra i Pulcini, ottima prestazione fornita dall’Assomotoria nella partita con il Camarello. Si sono assicurati l’intera posta in palio pure Messina Sud, Messina Soccer School, al termine di un’appassionante match con il Comprensorio del Tirreno, e Messina Boys. Sugli scudi, infine, gli Esordienti di Aga Messina e Messina Sud, mentre l’unico pareggio è maturato nella sfida Messina Boys B-Real San Filippo.

“L’inizio ha rispettato le attese – dichiara il presidente dell’AICS Messina Lillo Margarecigli incontri disputati sono stati godibili dal punto di vista tecnico e, soprattutto, i giovani calciatori si sono divertiti. I genitori, numerosi in ogni match, hanno sostenuto con affetto i loro piccoli campioni. Tutto, quindi, è filato per il verso giusto, come noi sempre auspichiamo”. Il regolamento prevede la classica formula “all’italiana” di sola andata, che promuoverà le migliori formazioni alle sfide ad eliminazione diretta. Il “Trofeo AICS 2017” terminerà il 21 dicembre con le premiazioni inserite nel ricco programma del "Gran Galà AICS - Jano Battaglia".

Risultati. Primi Calci: Camaro-Barcelona B 1-0; Pgs Luce-Barcelona A 0-11; Real San Filippo-Aga Messina 0-4; Messina Boys-Comprensorio del Tirreno 3-0; Camarello-Comprensorio del Tirreno 1-3; Messina Sud-Messina Soccer 0-3;

Pulcini: Messina Sud-Comprensorio del Tirreno 3-0; Camarello-Assomotoria 1-4; Messina Soccer- Comprensorio del Tirreno 2-1; Messina Boys-Pgs Luce 3-0.

Esordienti: Aga Messina-Pgs Luce 10-1; Messina Boys B-Real San Filippo 0-0; Lauretana-Camarello 2-1; Messina Sud-Messina Boys A 10-1.


 




Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci