Il Giardini Naxos in rimonta sul campo del Real Rometta, grazie alla coppia Varrica-Zagami.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Saturday
Apr 21st
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Promozione Il Giardini Naxos in rimonta sul campo del Real Rometta, grazie alla coppia Varrica-Zagami.

Il Giardini Naxos in rimonta sul campo del Real Rometta, grazie alla coppia Varrica-Zagami.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

La coppia Varrica-Zagami in rimonta espugna il “Filari” di Rometta ed ottiene la seconda vittoria fuori casa, tre punti che proiettano al settimo posto  la formazione giardinese a ridosso della zona play-off con 19 punti.

Eppure la gara non era iniziata sotto i buoni auspici per i ragazzi di mister Francesco Brunetto che poco prima dell’intervallo subiscono la rete del  vantaggio dei neroverdi di mister Giuinta. A spezzare l’equilibrio di una gara priva di emozioni ci ha pensato al 42’ l’attaccante Peppe Buda (primo gol stagionale): dagli sviluppi di un calcio d’angolo la sfera arriva a Giordano colpo di testa che va ad infrangersi contro la traversa sulla ribattuta è lesto Buda a mettere alle spalle di Adornetto.

Al rientro in campo è subito Giardini che parte subito forte, già al 49’ il portiere di casa Di Dio compie una prodezza su una girata di Varrica.  Il forcing del  Giardini è pressante, ma il gol non arriva, in una ripartenza i locali vanno vicino al raddoppio con Cariolo che anziché servire Buda ben posizionato, preferisce tentare un pallonetto che termina fuori.  Al 60’ mister Brunetto tenta la carta dell’attaccante Peppe Amante al posto di Mancuso, il neo entrato si fa subito notare impegnando in una difficile parata Di Dio. Il Real Rometta è in difficoltà, viene salvato dalla capitolazione dai salvataggi di  Maisano sulla linea di porta.  Il gol è nell’aria ed arriva al 68’ quando il bomber giardinese Cristian Varrica fa partire un tiro da fuori che trova la deviazione di un difensore locale per mettere fuori causa Di Dio.

Riacciuffato il pari, il Giardini cerca il colpo vincente che arriva all’80’ con Salvo Zagami che finalizza all’angolino della porta di Di Dio per il vantaggio ospite. Subito il gol, il Real reagisce ma non riesce a trovare il guizzo per riacciuffare il pareggio, arriva il triplice fischio finale che decreta la vittoria in rimonta, secondo successo consecutivo per il Giardini Naxos.

Real Rometta    1      Giardini Naxos   2

Marcatore: 42’ Buda, 69’ Varrica, 80’ Zagami.

Real Rometta: Di Dio, Giordano (84’ Morasca), Boemi, Fleres, Bonaffini ( 52’ Maisano), Pergolizzi, Cariolo, Battaglia, Buda, Sciliberto, Spadaro ( 76’ Arizzi). All: Giunta.

Giardini Naxos: Adornetto, Vecchio, Vaccaro, Giannetto ( 70’ Tornitore), Stracuzzi, Salemi, Mancuso ( 60’ Amante), Orefice, Zagami, Varrica ( 84’ Lu Vito), Mangano. All: Francesco Giunta.

Arbitro: Testai di Catania.

 

 



Video - Primo Piano


More:

Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci