Debutto vincente per Saro De Cento sulla panchina del Catania S. Pio X: 1-0 al Ragusa.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Thursday
Nov 15th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Eccellenza Debutto vincente per Saro De Cento sulla panchina del Catania S. Pio X: 1-0 al Ragusa.

Debutto vincente per Saro De Cento sulla panchina del Catania S. Pio X: 1-0 al Ragusa.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Tre punti pesanti in chiave-salvezza per il Catania S.Pio X. Il neotecnico Saro De Cento, incaricato giovedì di dirigere gli etnei dopo l'esonero di Platania (in attesa del tesseramento ha seguito a bordocampo la partita e in panchina è andato il tecnico Juniores Alfio Rubino), bagna con una vittoria il suo esordio. Cade ancora una volta il Ragusa, che mastica amaro per un rigore fallito sull'unica opportunità vera e propria creata nella ripresa, e rimane impantanato in piena zona retrocessione.

De Cento opta per Santanna al centro della difesa in virtù delle assenze di Piero Santonocito, Sapienza e Villani. Conte esterno basso. Guglielmino esterno tra centrocampo e attacco parte tra i titolari. Si rivede Inserra, in panchina.

Croce e delizia, viste le occasioni clamorosamente non sfruttate a cavallo dei due tempi, Ranno: a metà primo tempo approfitta di una dormita della difesa avversaria per compiere due passi e battere in uscita Dimartino. Il quale, poco dopo, ipnotizza il centravanti di casa nel momento di un passaggio allo smarcato Abate. Di Ascia, rasoterra potente respinto da super Romano, e Ascia le uniche minacce iblee nel primo tempo.

Al rientro dagli spogliatoi la S.Pio X deve fare i conti con gli errori sottoporta anche di Abate e del ritrovato Inserra, il Ragusa prova a creare ma non punge. Sino alla mezzora, quando Garufi atterra Russo, dagli undici metri Romano abbassa la saracinesca e salva il risultato, rilanciando i biancorossi e allontanandoli dai bassifondi.

“Sulla scorta dei risultati negativi precedenti, ho temuto che la squadra potesse risentire di un po di paura di non conquistare il risultato pieno in occasione del rigore – ha commentato a fine gara De Cento -. Grandissimo Romano, si è dimostrato e confermato un para-rigori. Obiettivamente, il Ragusa non merita questa classifica, ma per noi la vittoria era fondamentale da ottenere oggi per migliorare la classifica: giovedì, giorno del mio arrivo, ho visto una squadra che il mio predecessore Platania ha preparato bene ma che ci fosse scarsa carica psicologica. Quindi occorreva sbloccarsi perchè il vincere aiuta a vincere”.

CATANIA S.PIO X     1    CITTA’ DI RAGUSA  0

Marcatore: 22' Ranno.

CATANIA S.PIO X: Romano, Musumeci, Conte, Marino, Pandolfo, Santanna, Ancione, Garufi, Abate (45' M. Santonocito), Guglielmino (55' Inserra), Ranno: All: De Cento.

CITTA DI RAGUSA: Di Martino, La Vaccara, Russo, Marchese, Caruso, Priola, Ascia, Calabretta, Rimmaudo (55' Scerra), Zangara (88' Spina, Manfrè. All: Raciti.

ARBITRO: Campisi di Siracusa.


 

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci