Un rigore ad inizio gara decide Calcio Furci - Atletico Francavilla: Garofalo fa esultare gli alcantarini.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Saturday
Aug 18th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home 2 ^ Categoria Un rigore ad inizio gara decide Calcio Furci - Atletico Francavilla: Garofalo fa esultare gli alcantarini.

Un rigore ad inizio gara decide Calcio Furci - Atletico Francavilla: Garofalo fa esultare gli alcantarini.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Perde ancora in casa la squadra allenata da Mimmo Ucchino, questa volta è l’Atletico Francavilla ha espugnare il “Luigi Papandrea” dopo il Nike Giardini e il Fasport Itala.  Un gol dopo pochi minuti dal fischio d’inizio  taglia le gambe ai padroni di casa, in una partita molto fallosa con tanti ammoniti e due espulsioni.

Primo Tempo: Dopo una fase di studio, la gara si sblocca all’8’ quando il direttore di gara Naccari della sezione di Messina assegna un calcio di rigore alla squadra ospite: il portiere furcese Lundi vede sopraggiungere l’attaccante Valerio Vaccaro, lo contrasta lo sgambetta è lo manda giù per l’arbitro è rigore.  Dagli undici metri non sbaglia Garafalo per il vantaggio della formazione allenata da Orsina.

Subito il gol i ragazzi di Mimmo Ucchino accusano il colpo, è ancora il Francavilla ad andare al raddoppio in diverse occasioni con la sfera che esce di poco dalla porta difesa da Lundi. Il Calcio Furci, non sta a guardare ed è proprio sul finire del primo tempo che sfiora il pareggio con Andrea Fleres in due circostanze calciando fuori da pochi passi dalla porta avversaria.

Secondo Tempo: I padroni di casa partono subito forte, cercano di raddrizzare il risultato ma ogni sforzo risulta vano, di contro l’Atletico Francavilla cerca di limitare il raggio d’azione dei furcesi alzando un muro difensivo ed utilizzando  la tattica delle palle lunghe per i suoi attaccanti.

Rispetto la prima frazione di gara, la ripresa è molto fallosa, in effetti il gioco  viene tante volte spezzettato da falli che portano a cartellini gialli e a due rossi per il capitano furcese Gianpaolo Agnone e Campo per il Francavilla, per gli ospiti dalla panchina Orsina.

Forcing finale dei furcesi, ma arriva il triplice fischio finale che sancisce la vittoria degli ospiti che salgono a quota sette punti, mentre il Calcio Furci rimane a quota tre, rimandando alla prossima gara l’appuntamento con la prima vittoria stagionale.

Il prossimo turno i giallorossi furcesi  affronteranno fuori casa l’Antillese, gli alcantarini riceveranno la visita del Fiumedinisi.

Calcio Furci     0    Atletico  Francavilla  1

Marcatore: 8’ Garofalo su rigore.

Calcio Furci: Lundi, Ralli, D’Urso, Giuffrida, Ingegneri, Ciaccia, Fleres, Agnone, Giannetto, Rapisarda, A. Proteggenti,. All: Mimmo Ucchino.

Atletico Fracavilla: Indiana, G. Vaccaro, Mangano, Di Natale, Silvestro, S. Brunetto, FF. Campo, G. Santoro, Alexandru, V. Vaccaro, Garofalo. All: Isidoro Orsina.

Espulsi: Agnone (Calcio Furci), Campo (Atl. Francavilla).

Arbitro: Naccari di Messina.

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci