Serie C - Arriva la terza vittoria per il Papiro Fiumefreddo (3-1) al Volley Gela.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Thursday
Nov 23rd
  • Cerca
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Volley Maschile Serie C - Arriva la terza vittoria per il Papiro Fiumefreddo (3-1) al Volley Gela.

Serie C - Arriva la terza vittoria per il Papiro Fiumefreddo (3-1) al Volley Gela.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Terza vittoria nel campionato di serie C per il Papiro Fiumefreddo che infligge un netto 3-1 agli avversari del Volley Gela. Tra le mura amiche del palazzetto di via Amendola il sestetto di coach Tani Frinzi Russo incamera altri tre punti importanti per provare a risalire la classifica e continuare ad inseguire l’obiettivo del ritorno in B.

I fiumefreddesi, spinti dal solito caloroso pubblico locale, non partono col piede giusto infatti nel primo set nonostante il massimo vantaggio ottenuto sul 16-12 si fanno rimontare dai martelli Blanco e Palmeri cedendo nel finale 22-25.

Nel secondo parziale, però, l’equilibrio permane fino al 13-13 quando gli ospiti di coach Cammilleri si ritrovano due lunghezze avanti per un’invasione dubbia fischiata ai padroni di casa con conseguente rosso per proteste a capitan Peppe Nucifora. Alberto Gavazzi (miglior realizzatore totale con 22 punti) e Andrea Chiesa (grande mattatore dell’incontro con 11 punti insieme ai 13 di Dario Sanalitro) con grinta  riusciranno a conquistare il pareggio con un 25-21.

La rimonta verrà completata nei successivi parziali (25-23 il terzo e 25-16 il quarto) non senza qualche sbavatura difensiva fortunatamente non determinante ai fini della vittoria.

“I fondamentali in attacco hanno funzionato – commenta coach Frinzi Russo – mentre sulla seconda linea stiamo avendo qualche problema. Stranamente però perché nella prima parte della preparazione e nelle amichevoli questa cosa non si era mai palesata come invece accaduto nelle ultime due gare. Dobbiamo risolverlo perché con cali di questo genere rischiamo di perdere con chiunque.

Nulla togliere al Gela che ha meritato le quattro vittorie che ha conquistato finora. Una squadra messa bene in campo, tosta e con giocatori di categoria come Blanco, Palmeri e De Vita difficile da affrontare e ci sta anche di soffrire. Il Papiro è vivo perché ci alleniamo tanto e ci crediamo. La pallavolo è uno sport parecchio psicologico. Oggi siamo andati a tratti e dobbiamo cercare di evitare queste debolezze mentali. Domenica saremo ad Acireale e speriamo di vincere per essere pronti al match casalingo contro l’Augusta”.

ALCH PAPIRO VOLLEY    3          ECOPLAST VOLLEY GELA    1

Fiumefreddo: Mastronardo, Fichera 3, Sanalitro 13, Pappalardo 9, Leonardi 5, Gavazzi 22, Nucifora 2, Patti, Chiesa 11, S. Lombardo (L1). Ne: Bizzini, Monforte (L2), Sabella. All. Frinzi Russo

Gela: Aliotta 3, Blanco 12, Brigandì 3, Cassarà, De Vita 4, Incorvaia (L2), Marino (L1), Palmeri 14, Puccio 1, Tilaro 3. Ne: Iapichello, Incarbone, Nicoletti. All. Cammilleri

Arbitri: Comunale e Burrascano di Messina

Parziali set: 22-25; 25-21; 25-23; 25-16

 




Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci