Marvin Costa porta il Limina sul 2-0, Giannetto su punizione e Agnone su rigore riportano il Calcio Furci sul 2-2. L'Arbitro migliore in campo.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Thursday
Nov 23rd
  • Cerca
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home 2 ^ Categoria Marvin Costa porta il Limina sul 2-0, Giannetto su punizione e Agnone su rigore riportano il Calcio Furci sul 2-2. L'Arbitro migliore in campo.

Marvin Costa porta il Limina sul 2-0, Giannetto su punizione e Agnone su rigore riportano il Calcio Furci sul 2-2. L'Arbitro migliore in campo.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Al 95’ il centrocampista Gianpaolo Agnone, il giocatore più esperto della formazione giallorossa si assume la responsabilità di calciare un calcio di rigore concesso dal direttore di gara per un fallo di mano in area liminese: siamo sul punteggio di 2-1 in favore dei padroni di casa, il Calcio Furci ha la possibilità di completare la rimonta è conquistare il terzo pareggio consecutivo fuori dal Luigi Papandrea. L’emozione è tanta sia in campo che sugli spalti, gli occhi sono puntati su di loro, il portiere Giancarlo De Clò e il centrocampista furcese, undici metri li separano, fischio dell’arbitro attimi con il fiato sospeso……poi l’esultanza dei furcesi di Mimmo Ucchino che fanno festa per un insperato pareggio.

Eppure si era messa bene per il Limina che in vantaggio di due reti (doppietta di Costa) sembrava avere in pugno la gara, invece i giallorossi spronati da Mimmo Ucchino dalla panchina giocano un brutto scherzo ai più quotati avversari che sono costretti a giocare gran parte della ripresa in inferiorità numerica per espulsione di Tamà.

Migliore in campo l’arbitro: Possiamo dire senz’altro c he il migliore in campo non è stato nessuno dei 22 giocatori, ma il direttore di gara, il sign. Mola della sezione di Acireale che si è confermato all’altezza della situazione, non facile gestire una gara molto sentita, giocata a ritmi molto bassi, per certi verso anche molto fallosa, qui è stato bravo l’arbitro nel sapere gestire l’incontro senza esitare ad estrarre il cartellino giallo e il rosso per Tamà,  un arbitro da 8.

La gara: Dicevamo non è stata una gara esaltante, giocata a ritmi bassi, molto spezzettata, con pochi tiri in porta con tanti errori a centrocampo. Al 25’ è Costa che porta in vantaggio i padroni di casa: sulla rimessa di Lundi con i piedi la palla viene intercetta dai liminesi,  il numero nove di casa  Costa approffitta della disattenzione della difesa ospite è sigla il gol del vantaggio: 1-0.  Al 45’ è il Furci che si propone con Rapisarda che sfiora di testa il 1-1.

Nel secondo tempo Ucchino lascia Fleres negli spogliatoi e fa entra il giovane Caminiti. E’ proprio il neo entrato  che sfiora il pareggio: da una palla  rasoterra da sinistra non riesce a deviare in gol ad un passo dalla linea di porta. Al 67’ la svolta della partita l’espulsione di Tamà lascia il Limina in 10, dopo un  minuto arriva il raddoppio del Limina, ancora Costa che approfitta di uno svarione centrale della  difesa ospite è si presenta davanti a Lundi è porta a due le reti della formazione allenata da Filippo Ragusa.

A questo punto il Limina crede di aver messo in cassaforte i tre punti , calano di tensione, invece, il Furci di Ucchino che sprona i suoi ragazzi che la partita dura  fino al 90’: risultato arrivano i due gol, prima accorcia su punizione di Giannetto che prima se la procura è poi batte De Clò con un bolide, al 95’ l’arbitro concede il rigore che fa pareggiare il Furci sacrosanto per un fallo di mano trasformato da Agnone. Esultano i furcesi , molto rammarico per il Limina.

Limina   2  Calcio Furci  2

Marcatori: 25’ e 68’ Costa, 90’ Giannetto, 95’ Agnone su rigore

Limina: De Clò, Miano, Visalli, Ciatto, Occhino, Russo, L. D’Amico, R. D’Amico, M. Costa, Saglimbeni, Carpillo. All: Filippo Ragusa.

Calcio Furci: Lundi, Ingegneri, D’Urso, A. Proteggente, Ciaccia, Giannetto, Fleres, Agnone, Giuffrida, Rapisarda, G. Occhino. All: Mimmo Ucchino.

 




Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci