Finalmente la notizia che gli sportivi santateresini si aspettavano da anni: sono arrivati i soldi per il campo in erba sintetica.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Thursday
Nov 23rd
  • Cerca
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Calcio News Finalmente la notizia che gli sportivi santateresini si aspettavano da anni: sono arrivati i soldi per il campo in erba sintetica.

Finalmente la notizia che gli sportivi santateresini si aspettavano da anni: sono arrivati i soldi per il campo in erba sintetica.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Siamo soddisfatti di essere riusciti finalmente ad ottenere questo finanziamento che ci consentirà di riqualificare l’intero campo di calcio e il campo da tennis, riuscendo a dare alla nostra comunità due strutture sportive all’avanguardia”. Queste le prime parole del primo cittadino di S. Teresa di Riva – Danilo Lo Giudice – alla notizia della pubblicazione   sul sito dell’Assessorato del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo della Regione Sicilia, il D.D.G. n.2757 attraverso il quale è stato ammesso a finanziamento il progetto esecutivo di “Riqualificazione del campo di calcio e dell’annesso campo da tennis” per un importo complessivo di € 1.335.000,00”.

Possono gioire gli sportivi santateresini, sembra finito il lungo calvario di oltre sei anni, finalmente anche S. Teresa ha il suo campo di calcio in erba sintetica, ma non oltre al rifacimento del rettangolo di gioco con un manto in erba sintetica di ultima generazione, il finanziamento prevede la ristrutturazione degli spogliatoi ( la rimodulazione dei locali esistenti da ricavare due locali spogliatoi per il tennis, con locale infermeria-prontosoccorso, due locali spogliatoi per il calcio e due locali per i direttori di gara, oltre ad un ufficio ed un locale deposito.  Altri interventi la realizzazione di un impianto di pannelli solari termici per la produzione di acqua calda . Nel progetto di ristrutturazione anche il campo di tennis attiguo al terreno di gioco, oltre alla sistemazione dell’area esterna al perimetro di gioco, l'eliminazione delle barriere architettoniche, un box biglietteria prefabbricato, l'installazione di hot spot wireless, l'illuminazione esterna, la manutenzione dei piloni di illuminazione

Questo finanziamento era quanto mai necessario – afferma il Sindaco Danilo Lo Giudice -  in considerazione anche della numerosa popolazione sportiva che a Santa Teresa di Riva aspettava da anni una struttura adeguata, ma soprattutto anche dei tantissimi giovani atleti provenienti da tutto il comprensorio che erano costretti a fare attività sportiva in condizioni indecorose per una comunità baricentrica come la nostra.

Non posso non ringraziare per la loro disponibilità sia il funzionario Ettore De Castro, che il dirigente del Servizio Arch. Antinoro con i quali abbiamo interloquito nelle scorse settimane e ultima, ma non per importanza, il Dirigente Generale dott.ssa Maria Cristina Stimolo che, nonostante si sia insediata da poche settimane, si è immediatamente attivata per sbloccare la situazione e darci questo straordinario risultato.

Può gioire la Jonica Fc del Presidente Mimmo Saglimbeni, compagine che attualmente occupa la prima posizione nel campionato di Promozione con 23 punti….un ulteriore lancio per fare sognare i tifosi…….di andare per la prima  volta in Eccellenza. Sorride anche il Tennis Club Junior S. Teresa del Presidente Angelo Casablanca per la notizia della ristrutturazione del campo di tennis.

 




Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci