Mongiuffi Melia e Jonica fanno “Settebello” con le due antillesi.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Saturday
Nov 18th
  • Cerca
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Calcio a 5 Mongiuffi Melia e Jonica fanno “Settebello” con le due antillesi.

Mongiuffi Melia e Jonica fanno “Settebello” con le due antillesi.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Si sono disputate ieri pomeriggio le restanti gare della prima giornata del campionato di Serie D maschile di calcio a 5 del Girone B del Comitato di Messina. Alle 15.00 in campo Mongiuffi Melia – Pol. Antillese a seguire con fischio d’inizio alle ore 18.00 Città di Antillo – Jonica.

A brindare al primo successo stagionale sono stati i padroni di casa del Mongiuffi che hanno vinto per 7-2 contro la formazione del Presidente Claudio Bongiorno e la Jonica di mister Roberto Nicotra che passa con il punteggio di 7-3 sul parquet antillese contro i padroni di casa del Presidente Egidio Mastroieni.

Buona la prima del Mongiuffi con Gullotta che fa doppietta contro i gialloblù antillesi (7-2): Inizia con il piede giusto il Mongiuffi Melia di mister Marcello Longo al debutto in campionato sul parquet amico, dopo una prima frazione equilibrata nel punteggio, fa riscontro nella ripresa un dominio dei padroni di casa che oltre a mettere a segno ben sette gol, hanno colpito anche ben 5 pali. Ad aprire le marcature un veterano della squadra Gullotta dopo 5’ di gara, il raddoppio lo firma D. Trovatello, la reazione antillese non si fa attendere ed accorcia prima dell’intervallo Agostino Gullotta.

Nella ripresa il pallino del gioco è sempre in mano alla compagine di Marcello Longo, al 39’ arriva il  3-1 con di Mazzullo. Il Mongiuffi continua nel suo gioco, al 41’ tocca a Marcello Longo siglare il 4-1, lo segue al 47’ ancora Gullotta (doppietta personale) per il 5-1.  Al 50’ ci pensa ancora Agostino Gullotta per gli ospiti a portare il risultato sul 5-2. Nemmeno il tempo di gioire arriva il 6-2 di Lo Po’ al 51’ ed il definitivo 7-2 al 58’ di Omar Curcuruto.

L’età è non sentirla, tripletta di Massimo Cannata…..è la Jonica vola (7-3) al Città di Antillo: Una gara dai due volti, possiamo dire quella tra i padroni di casa del Città di Antillo al debutto assoluto in un campionato di Calcio a 5 e la formazione della Jonica che ha fatto prevalere la propria esperienza di futsal soprattutto nella seconda parte dell’incontro. Equilibrio sostanziale nella prima frazione con la squadra di Nicotra che va in gol con Cannata (primo gol ufficiale della Jonica versione futsal) e Savoca, si val riposo sul punteggio di 2-2.  Al rientro in campo si scatena il sempreverde Massimo Cannata che mette in atto uno-due che mette in ginocchio il Città, poi ci pensa l’estro di Casablanca ad allungare le distanze, non è da meno il nuovo arrivato alla corte di Nicotra, Camelia, l’ultimo gol è timbrato Manuli per il risultato finale di 7-3 per la Jonica. Per la compagine di casa vanno in gol Francesco Lo Giudice (doppietta) e Matteo Palella.

Risultati della prima giornata

Casalvecchio- Fc Barracca: 5-6

Giuliano Fiorini - Città di Letojanni: 6-6

Unione Comprensoriale - Real Taormina: 3-2

Mongiuffi Melia - Pol. Antillese: 7-2

Città di Antillo - Jonica: 3-7

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci