Colpi vincenti del Casalvecchio e Città di Antillo. Ottimo pari dell'Atletico Pagliara. Zampata vincente del Real Zancle. In rimonta vincono Aldisio e Malfa.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Thursday
Nov 23rd
  • Cerca
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home 3^ Categoria Colpi vincenti del Casalvecchio e Città di Antillo. Ottimo pari dell'Atletico Pagliara. Zampata vincente del Real Zancle. In rimonta vincono Aldisio e Malfa.

Colpi vincenti del Casalvecchio e Città di Antillo. Ottimo pari dell'Atletico Pagliara. Zampata vincente del Real Zancle. In rimonta vincono Aldisio e Malfa.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Tre vittorie casalinghe, una fuoricasa ed un pareggio con 12 gol segnati ed un solo pareggio ad reti bianche.  (0-0). Questo in sintesi il resoconto della prima  giornata del campionato di Terza Categoria del Comitato di Messina stagione sportiva 2017-18.

Possiamo dire tutto secondo previsioni della vigilia con le nostre squadre rivierasche che sono state protagoniste all’esordio con la convincente vittoria del Casalvecchio Siculo che parte con il piede giusto che rifila un tris alla matricola peloritana del Real San Filippo.  Poker vincente del Città di Antillo sul campo della matricola Roccaguelfonia che fa  capire sin dalla “prima” di puntare ad un campionato di media-alta classifica con un Natale Vergani ancora con la voglia di un “giovanotto”.

Per la prima in assoluto dell’Atletico Pagliara arriva un pareggio sul campo degli universitari del Cus Unime (0-0). Il resto della giornata con il minimo risultato il Real Zancle espugna il difficile campo di una delle rivali per la vittoria finale dell’Arci Grazia. Vincono in rimonta l’Atletico Aldisio e il Malfa, 2-1 contro il Don Peppino Cutropia e Sportiamo Villafranca 3-2. Primo turno che ha visto fermo ai box per turno di riposo lo Stromboli Scirocco.

Il Casalvecchio Siculo cala il tris alla “prima”: Al Comunale di S. Teresa esordio stagionale della compagine casalvetina del Presidente Cosimo Cicala per il debutto contro la matricola del Real San Filippo. Al termine dei 90’ a brindare i padroni  di casa che hanno rifilato un secco 3-0 alla compagine peloritana che poteva subire un passivo piuttosto pesante. Alla fine 3-0 arrivato grazie al gol in apertura di Gully Miano, il raddoppio è opera del giocatore – presidente Cosimo Cicala su una magistrale punizione a girare che non perdona il portiere ospite.  Poi, arriva il gol di Cristian Chillemi l’ex portiere della Jonica  brinda al ritorno nel ruolo di attaccante come ai tempi dell’Antillo Val d’Agrò.

Cala il poker il Città di Antillo alla matricola Roccaguelfonia: Esordio vincente per la compagine del Presidente Egidio Mastroieni che brinda con una sontuosa vittoria in terra peloritana sul campo della matricola Roccaguelfonia, apre e chiude la goleada al 12’ e 75’ Palella, prima del riposo arriva il raddoppio di Curcuruto su punizione, ad inizio ripresa il 3-0 è opera di Natale Vergani.

L’Atletico Pagliara conquista i suoi primi punti sul campo del Cus Unime: Né vinti né vincitori alla fine uno risultato ad occhiali tra due compagini che si sono annullate a vicenda, solo nella ripresa gli universitari hanno impegnato con Vermiglio il portiere pagliarino Giovanni Interdonato, alla fine un pareggio giusto che può accontentare, per quello che si è visto in campo,  entrambe le squadre.

Il Real Zancle con il minimo risultato espugna Milazzo: Una zampata vincente di Christian Tripodo spezza l’equilibrio di una gara sin dalle prime battute combattuta tra due protagoniste che puntano alla vittoria del campionato. I padroni di casa hanno avuto le loro occasioni, ma non sono riusciti a concretizzarle in rete, alla fine vittoria per la compagine del Presidente Fiorentino che porta a casa tre punti importanti per il cammino del Real.

Confronto tra le due matricole…..Atletico Aldisio vincente: Al “Gescal Stadium” di fronte le due nuove realtà sportive al loro debutto assoluto in un campionato della Figc,  l’Atletico Aldisio e il Don Peppino Cutropia che parte bene, già al 5’ segna il suo primo gol ufficiale con D’Agnelli, vantaggio che viene ribaltato nella ripresa dai padroni di casa con uno scatenato Emanuele Cutaia che firma la prima vittoria ufficiale dell’Atletico Aldisio.

Il Malfa va sotto …poi rimonta lo Sportiamo Villafranca: Gara emozionante ed ricca di gol quella tra il Malfa e la matricola, anzi il ritorno al calcio dopo una stagione in stand-by dello Sportiamo Villafranca. Sono proprio i tirrenici a sbloccare il risultato con Pasquale Pagano che mette lo zampino anche il raddoppio.  Sembrava fatta per la squadra ospite, invece, subisce la reazione della squadra eoliana che prima accorcia con  Abedenbaoui, il gol galvanizza i locali che riportano in parità l’incontro con Basile. Lo Sportiamo Villafranca rimasto in inferiorità numerica subisce il sorpasso su colpo vincente di Lopes.

 




Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci