Esordio in campionato per la Saracena Volley Ufficializzati gli ultimi colpi di mercato: Nicole Ferrarini, Virginia Sfameni, Emanuela Mazzurco e Paola Gioitta

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Friday
Nov 24th
  • Cerca
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home VolleyFemminile Esordio in campionato per la Saracena Volley Ufficializzati gli ultimi colpi di mercato: Nicole Ferrarini, Virginia Sfameni, Emanuela Mazzurco e Paola Gioitta

Esordio in campionato per la Saracena Volley Ufficializzati gli ultimi colpi di mercato: Nicole Ferrarini, Virginia Sfameni, Emanuela Mazzurco e Paola Gioitta

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Prenderà il via oggi la stagione agonistica della Saracena Volley. Il team allenato da mister Mauro Silvestre scenderà in campo alle 16 per affrontare il Team Volley Messina. Si tratta dell’esordio anche nel nuovo campo di gioco. In questa stagione, infatti, la società nebroidea disputerà le partite casalinghe presso il Palasport di Case Nuove Russo a Patti.

A poche ore dall’inizio del campionato, la Saracena Volley ha chiuso anche alcuni importanti colpi di mercato. Alla corte di mister Silvestre è giunta la quindicenne Nicole Ferrarini, nastro nascente del volley siciliano. Ha iniziato a giocare a 8 anni nel Savio Messina vincendo, nella stagione, 2013/2014 il titolo regionale U18. Partecipando anche alla finale nazionale u18 ad Agropoli.

L’anno successivo ha esordito in serie C nel ruolo di palleggiatrice e nel 2016 si è trasferita alla Pallavolo Sicilia. Nel team etneo è cresciuta agonisticamente passando dal ruolo di alzatrice ad ala esordendo, nella trascorsa stagione sportiva, in B2, giocando l’ultima partita di campionato da titolare.

“L’arrivo di Nicole alla Saracena – ha detto il presidente Luca Leone – si inquadra principalmente nell’idea della nostra società di puntare sui giovani. Rispetto alla passata stagione l’età media della squadra si è abbassata notevolmente. Siamo felici di avere con noi una delle più promettenti giovani del volley siciliano. Siamo convinti che avrà modo di crescere agonisticamente grazie anche alla presenza di mister Silvestre. Siamo certi che, nonostante la giovane età, potrà anche dare un contributo importante in campo”.

L’arrivo di Nicole Ferrarini non è l’unico colpo di mercato messo a segno dalla società in queste ultime ore. Infatti si è aggregata alla squadra la schiacciatrice Virginia Sfameni, 22 anni. Per lei si tratta di un ritorno alla pallavolo giocata dopo un periodo di stop. “Per me – ha detto la Sfameni – è un vero onore essere alla Saracena Volley che, oltre ad essere una squadra sportiva, è una vera e propria famiglia. Dopo un periodo di inattività voglio trarre il massimo da questa opportunità e dare il mio contributo alla squadra”.

Altre due novità di queste ultime ore completano, per il momento, il roster della Saracena Volley. La prima riguarda il ritorno della veterana Emanuela Mazzurco, 34 anni, che torna a vestire la maglia della società del presidente Luca Leone. Dopo un anno trascorso in prestito, ha deciso di riprendere la sua avventura con il team nebroideo. La seconda, invece, vede l’arrivo in casa Saracena della centrale Paola Gioitta, 31 anni.

 




Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci