Terzo k.o di fila per il Catania S. Pio X. Un gol di Lo Giudice regala la vittoria al Pistunina.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Sunday
Nov 19th
  • Cerca
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Eccellenza Terzo k.o di fila per il Catania S. Pio X. Un gol di Lo Giudice regala la vittoria al Pistunina.

Terzo k.o di fila per il Catania S. Pio X. Un gol di Lo Giudice regala la vittoria al Pistunina.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Il Catania S.Pio X incappa nella terza sconfitta consecutiva, senza segnare. Ottava giornata di Eccellenza indigesta per i biancorossi, battuti a Messina dal Pistunina per 1-0 con un gol di Lo Giudice a 4 minuti dalla fine e con la superiorità numerica non sfruttata per l’espulsione del peloritano Fonti, da poco in poco e in evidenza grazie a 2 gialli in rapida sequenza. Di Ancione nel primo tempo ed all’inizio del secondo, di Abate e Gatto le occasioni della S.Pio X.

Con un giorno in più rispetto al prossimo avversario, visto l’anticipo odierno, l’undici di Carlo Platania dovrà preparare la riscossa nell’infrasettimanale di mercoledì 1 novembre, valido per il nono turno, a Mascalucia in casa contro il Camaro: un delicato big match per la permanenza.

Al tecnico etneo affidiamo il commento della trasferta in riva allo stretto: «Ci stava già stretto il pareggio – analizza così il momento delicato della sua squadra -. Siamo stati scarsamente impensieriti e, di contro, abbiamo costruito tanto ma prodotto niente: abbiamo dei limiti in fase offensiva, dobbiamo prenderne atto. E il gol subito, nei 5 minuti finali e in superiorità numerica ma senza sbilanciarci troppo visto il 4-3-1-2 schierato, è stato frutto di un cambio campo sbagliato, nato a 70 metri dalla nostra porta: in concreto non abbiamo saputo leggere il pallone giocato nella circostanza ».

Un periodo storto sintetizzato con una metafora da Platania: «Perderemmo anche se giocassimo a solitario…con le carte truccate. Al minimo errore, paghiamo. Non ci resta che lavorare con massima calma e serenità per preparare il Camaro».

Pistunina-Catania San Pio X 1-0  IL TABELLINO
Marcatori:
41' st D. Lo Giudice

Pistunina: Vitale, Caldore, Scarfì (14' st R. Ancione), Ardiri, Puzone, Chiglien, Sylla, Keita, Minissale (14' st Fonti), D. Lo Giudice (48' st Sergi), Ghartey (44' st Colucci). Allenatore: Ezio Raciti. A disposizione: Fazio, Raciti, L. Lo Giudice.

Catania San Pio X: Romano, Conte, Pandolfo, P. Santonocito, Finocchiaro (40' st Spina), Garufi, Sapienza, Santanna, S. Ancione (28' st Gatto), Abate, Pappalardo (20' st Marino). Allenatore: Carlo Platania. A diposizione: Tuccio, Consoli, M. Santonocito, Vitale.

Arbitro: Davide Cilio di Palermo

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci