B/2 - Ancora derby per la Sifi Kondor Catania, “ospite” al PalaSpedini della Pallavolo Sicilia. In Serie C, esordio casalingo con il Mondo Giovane

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Friday
Nov 24th
  • Cerca
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home VolleyFemminile B/2 - Ancora derby per la Sifi Kondor Catania, “ospite” al PalaSpedini della Pallavolo Sicilia. In Serie C, esordio casalingo con il Mondo Giovane

B/2 - Ancora derby per la Sifi Kondor Catania, “ospite” al PalaSpedini della Pallavolo Sicilia. In Serie C, esordio casalingo con il Mondo Giovane

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Soffia ancora vento di derby sulla Sifi Kondor Catania. Lo scenario rimane il PalaSpedini, l’appuntamento è inviariato, domenica pomeriggio alle ore 17.00. Nuova invece l’avversaria, la Pallavolo Sicilia Catania, che scenderà in capo nelle vesti di padrona di casa. Insolitamente nel ruolo di ospiti, le biancazzurre si preparano alla gara forti della buona prestazione ottenuta contro l’Holimpia Siracusa.

L’insidia però è dietro l’angolo: le “cugine”, tra le formazioni più giovani della cadetteria, potranno contare su individualità importanti come quella del capitano Sharon Luzzi e della schiacciatrice Sara Gervasi.

«Viselli potrà contare su delle atlete giovani e dalla buona prospettiva – commenta il vice allenatore Davide Giuffrida - , ragazze che tra qualche anno potranno dire la loro anche all’interno di campionati superiori. Una squadra giovane ma ben allestita. Dal canto nostro però siamo sicuri di aver lavorato bene sia dal punto di vista fisico che tecnico. Sarà sicuramente una gara emozionante, come ogni derby che si rispetti».

Domani (sabato 27 ottobre) , lo stesso vice allenatore sarà impegnato, nel ruolo di primo, nell’esordio in Serie C. Un gruppo composto dalle giovani promesse biancazzurre, le quali avranno l’opportunità di far esperienza all’interno di un campionato altamente competitivo.

«Quello della Serie C – continua Giuffrida – è un progetto bellissimo, al quale danno vita le ragazze provenienti dalle formazioni under 16 e 18. Il risultato in questo caso non sarà determinante sin da subito, miriamo però a raccogliere i risultati già durante il girone di ritorno. L’obiettivo infatti rimane quello di far guadagnare esperienza al vivaio. È tutto parte del percorso di crescita messo a punto dalla società».

Le kondorine debutteranno sabato pomeriggio alle ore 17.00 sul gerflor della "Pitagora" di Misterbianco contro le messinesi del Mondo Giovane.

 




Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci