B/2 - La Sifi Kondor Catania bagna con una vittoria l'esordio al Palaspedini: 3-0 all'Holimpia Siracusa.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Friday
Nov 24th
  • Cerca
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home VolleyFemminile B/2 - La Sifi Kondor Catania bagna con una vittoria l'esordio al Palaspedini: 3-0 all'Holimpia Siracusa.

B/2 - La Sifi Kondor Catania bagna con una vittoria l'esordio al Palaspedini: 3-0 all'Holimpia Siracusa.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Il Pala Spedini accoglie con un caloroso abbraccio l’esordio della Kondor Catania, e le ragazze di Agata Licciardello ringraziano superando per 3-0 l’Holimpia Siracusa. Non poteva giungere biglietto da visita migliore da parte delle biancazzurre, sostenute per tutta la durata del match dagli oltre 500 tifosi presenti sugli spalti del tempio della pallavolo catanese. Un supporto che ha spinto le etnee verso la prima vittoria in campionato, concisa appunto con l’esordio casalingo.

LA GARA. A creare l’occasione per il primo break del match è il turno in battuta di Buiatti: la friulana, ancora non al top della condizione a causa di alcuni problemi alla schiena, beffa ripetutamente le aretusee portando le compagne sul 7-2. Le ospiti provano a reagire accorciando le distanze sul finale (21-18), ma grazie alla pronta risposta di capitan Tomaselli e all’ottima prestazione di Torre il parziale si conclude in favore delle beniamine di casa.

Dopo una falsa partenza (0-3), pure la seconda frazione volge in breve tempo a favore delle catanesi, che si portano sul 2-0 nel conto dei set. Il terzo parziale s’inizia invece con un fulmineo 5-0 che sembra decretare la fine anticipata dei giochi: le siracusane però vendono cara la pelle rimettendosi in carreggiata (9-9). Una risposta che non intimorisce la Kondor, capace di trovare nuovamente l’allungo e far esplodere di gioia i propri sostenitori.

IL COMMENTO.  A margine dell’incontro, il tecnico Agata Licciardello commenta l’andamento della propria formazione: «Abbiamo giocato una buona gara ma dobbiamo ancora trovare la quadratura – spiega l’allenatrice -. Scendiamo ancora in campo con il freno a mano tirato e servirà del tempo per poter esprimere il nostro gioco migliore. Sono comunque molto felice per il risultato, anche se sono già concentrata sul prossimo incontro, il derby contro la Pallavolo Sicilia. Sarà un match a sé, all’interno del quale i valori tecnici conteranno poco o nulla».

Sifi Kondor Catania-Holimpia Siracusa 3-0.

Sifi Kondor Catania: Buiatti 5, Bilardi 7, Tomaselli 9, Torre 12, Marino 14, Bontorno 3, Foscari (L1), Carmeci 0, Vescovo 0. Ne: Morfino, Anastasi, Davì (L2), Caschetto, Catania. All. Agata Licciardello.

Holimpia Siracusa: Loddo 8, Franzò 8, Furlanetto 5, Cianci 2, Sozzi 3, Matrullo 5, Scalise (L1), Licata 0. Ne: Consolo, Ruta, Gabriele. All. Sciacca.

Set: 25-22, 25-19, 25-21.

Arbitri: Caltagirone e La Mantia di Palermo.

 




Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci