B/1F - La Planet Strano Pedara sconftta alla prima assoluta in B1 dal Volleyrò Casal de Pazzi.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Friday
Nov 24th
  • Cerca
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home VolleyFemminile B/1F - La Planet Strano Pedara sconftta alla prima assoluta in B1 dal Volleyrò Casal de Pazzi.

B/1F - La Planet Strano Pedara sconftta alla prima assoluta in B1 dal Volleyrò Casal de Pazzi.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

La Planet Strano Light cade a Roma alla prima assoluta in Serie B1 femminile. Non una sconfitta netta come potrebbe lasciare intendere il punteggio di 3-0 a favore di Volleyro Casal de pazzi, impostosi nei primi due set ai vantaggi, chiusi entrambi coi punteggi di 26-24.

Coach Francesco Andaloro, privo dell’infortunata centrale Chiara Monzio Compagnoni, si è affidato a Laura Biscardi e Ludovica Montesi di banda (poi Elisa Parpaglioni), Ramona Ricchiuti in regia, Paola Carnazzo e Chiara Albano centrali, Claudia Di Lorenzo opposta e Rossana Gueli libero. Archiviata la prima giornata, al rientro a Pedara testa e gambe per la sfida interna col Maglie in programma sabato 21 ottobre con inizio alle ore 17.

«Una partita combattuta, nessuno credo se lo sarebbe aspettatocommenta Andaloro - . Quando si perde 26-24 in due circostanze c’è indubbiamente da mangiarsi le mani, tenendo presente il fatto che ci siamo presentati in formazione rimaneggiata e siamo sempre in attesa di una giocatrice nel ruolo di banda. Si affrontavano le due squadre più giovani del campionato: ottimo esordio per Parpaglioni che ha messo in difficoltà l’avversario con alcune battute. Sulla partita, qualche episodio ci ha sfavorito: un piccolo errore arbitrale sul 20-22 con un pallone dentro non visto nelle battute finali del primo set. Fiduciosi per il futuro, la mentalità è quella giusta. Stiamo migliorando atleticamente, tecnicamente e tatticamente: l’intesa cresce in tutto l’ambiente, tra giocatrici, staff tecnico e dirigenziale. Sono certo che ci divertiremo e daremo filo da torcere agli avversari».

VolleyRo Casal de Pazzi 3    Planet Strano Pedara  0

Parziali Set: 26-24, 26-24, 25-21.

VolleyRo Casal: Scola 1, De Bellis 3, Blasi 2, Guidicci, Lapini 1, Giugovaz 8, Armini 1, Ghezzi 8, Consoli 13, Tanase 12, Scognamillo (L)1, Nwakalor 10. N.E. Grkovic, Mistretta (L2). All: Kantor.

Planet Pedara: Di Lorenzo 4, Ricchiuti 2, Biscardi 12, Albano 9, Montesi 15, Carnazzo 5, Parpaglioni, Gueli (L). N.e. Monzio Compagnoni, Nicolosi. All: Andaloro.

Arbitri: Proetti e Villano.


 




Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci