L'Asd Kaggi regolarmente iscritta al campionato di Terza Categoria: non nel Comitato di Messina ma in quello di Catania.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Thursday
Oct 18th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home 3^ Categoria L'Asd Kaggi regolarmente iscritta al campionato di Terza Categoria: non nel Comitato di Messina ma in quello di Catania.

L'Asd Kaggi regolarmente iscritta al campionato di Terza Categoria: non nel Comitato di Messina ma in quello di Catania.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

L’Asd Kaggi compagine della Valle dell’Alcantara è attiva, ma soprattutto c’è tanto entusiasmo intorno alla giovane Società che sarà regolarmente ai nastri di partenza del prossimo campionato di Terza Categoria.

Ha creato allarmismo negli ambienti sportivi della cittadina di Gaggi, al nostro articolo dell’esclusione della squadra del paese nell’organico delle squadre partecipanti al campionato di Terza Categoria, nel girone unico del Comitato di Messina. In effetti, il Kaggi non farà parte del Girone Messinese, ma giocherà regolarmente le sue partite di Terza Categoria ogni domenica, non sui campi della provincia di Messina e sui due campi delle isole eolie, ma bensì sui terreni di calcio del Comitato di Catania, ecco la motivazione della mancata presenza del Kaggi nel girone unico del torneo messinese, nessuna inadempienza da parte dei dirigenti del Kaggi che hanno regolarmente seguito l’iter dell’iscrizione, ma solo un passaggio da un Comitato all’altro avvenuto nell’arco delle ultime 24 ore.

Cosa è successo nelle ultime ore? Nel comunicato n. 8 del 10 Ottobre 2017 della delegazione provinciale della Figc di Messina riguardo il campionato di Terza Categoria veniva riportato l’organico provvisorio delle squadre iscritte per la stagione sportiva 2017-18, in tutto ben 15 Società, tra queste anche la S.S. Kaggi.  Inoltre veniva riportato “di  provvedere all’invio con firma elettronica dei moduli di iscrizione ed al versamento delle quote del relativo “Riepilogo costi” entro e non oltre Giovedì 12 Ottobre 2017. Dovendo procedere alla formulazione dei Calendari, decorso tale termine le società inadempienti saranno escluse dal Campionato”.(Ultimi dettagli in Terza Categoria: ai nastri di partenza ben 15 squadre di cui sei new-entry).

Nella giornata di Venerdi 13 Ottobre 2017, viene pubblicato il comunicato n.9 dove viene riportato l’organico definitivo della Terza Categoria con gli orari delle squadre e campi di gioco. Ma rispetto a due giorni prima, non sono più 15 squadre al via, ma bensì 14, non fa più parte dell’organico la compagine della S.S. Kaggi.  Nel comunicato non viene detto nulla sulla mancata partecipazione del Kaggi, quindi visto quanto precedentemente comunicato, è ovvio che la compagine dell’Alcantara sia stata esclusa per non aver compiuto gli ultimi atti d’iscrizione.(Tutto definito si parte Domenica 22 Ottobre con 14 squadre al via, salta l'Asd Kaggi).

Tutto sembra nella norma, invece, non è così…….la Società Asd S.S. Kaggi giocherà il proprio campionato di Terza Categoria, risulta regolarmente iscritta alla Figc  con i dirigenti che hanno compiuto tutto l’iter burocratico, ma non giocherà, pur essendo una squadra della provincia di Messina, quindi facente parte del Comitato Provinciale di Messina, nel girone unico messinese, ma bensì in quello catanese.  Questo passaggio di Comitato ha trovato il bene placet dalla Figc di Palermo nella riunione di Giovedì  che ha consentito usando un termine calcistico in piena zona cesarini il “trasferimento” del Kaggi dalla casacca giallorossa di Messina a quella rossoblù di Catania.

Quindi la compagine messinese della Valle dell’Alcantara, giocherà nel Comitato Catanese dove incontrerà formazioni come New Randazzo, Asd Linguaglossa, Sporting Fiumefreddo, Calcio Santa Venerina, Acd Zafferana solo per citarne alcune.

Al riguardo ben 24 sono le squadre catanesi al via nel campionato di Terza Categoria che poi saranno suddivisi in due Gironi: oltre alle squadre citate ci sono Aci S. Antonio Calcio, Acitrezza Calcio, Ars ed Labor Maniace, Athena Calcio, Atletico Campanarazzu, Calcio Piano Tavola, Educare Giovani Sport, FC Puntese, Massiminia Calcio 58, Mirafor Calcio, Mineo, Nesina 2000, Play Shop Nebrodi, Polpen sez. camporotonto etneo, Pro Librino, Ragazzini Generali, Real Cappuccini Acireale e Vaccarizzo F.C.

La domanda sorge spontanea? Una riflessione è d’obbligo il Kaggi ha aperto la strada ad altre formazioni della riviera jonica di fare richiesta di giocare il proprio campionato in terra etnea, dove ci sono strutture più adeguati, ma soprattutto eviterebbero le costose trasferte nelle isole eolie.  Meditate squadre della riviera jonica………!!!

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci