Tutto pronto in casa del Casalvecchio Siculo per il debutto in campionato con tanto entusiasmo e voglia di fare bene.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Saturday
Jun 23rd
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home 3^ Categoria Tutto pronto in casa del Casalvecchio Siculo per il debutto in campionato con tanto entusiasmo e voglia di fare bene.

Tutto pronto in casa del Casalvecchio Siculo per il debutto in campionato con tanto entusiasmo e voglia di fare bene.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

L’Asd Casalvecchio Siculo sarà ai nastri di partenza del campionato di Terza Categoria stagione sportiva 2017-18  il cui inizio è fissato per Domenica 22 Ottobre.

In casa casalvetina c’è tanta attesa per il debutto, tutto è pronto, il  tutto è stato programmato nei minimi dettagli sin dall’inizio dell’estate con dei colpi di mercato “sensazionali” giocatori che per la categoria sono senz’altro un lusso, la loro scelta è stata dettata oltre al legame di amicizia ma soprattutto perché in casa giallorossa si respira un clima “familiare” un gruppo di amici dentro e fuori del campo che hanno sposato un progetto iniziato la scorsa stagione che ha portato il Casalvecchio a sfiorare l’ingresso nei play-off, con l’intenzione di migliorarsi ulteriormente nel loro secondo anno di attività.

Dicevamo una “famiglia” il cui patron è Cosimo Cicala che ha affidato la guida tecnica ad Alessandro Moschella che ha l’arduo compito di allenare un gruppo di ben 33 giocatori con l’unico obiettivo: il salto di categoria in un campionato che si prospetta non facile, dove la concorrenza è agguerrita.

Ormai siamo alla vigilia, il Casalvecchio ha tutto programmato per tempo, una Società che in estate si è ulteriormente rinforzata nei quadri dirigenziali che ha visto l’ingresso di Vittorio Tamà, entusiasta del progetto degli “amici” casalvetini, grazie anche a lui sono arrivati importanti colpi di mercato che insieme al Direttore Sportivo Paolo Spadaro hanno portato delle ciliegine allo scacchiere di mister Moschella, come Thomas Paratore (dal Limina) e Guglielmo Miano (dall’Agostiniana). Due attaccanti che insieme hanno potenza fisica e tecnica per fare volare la squadra giallorossa.  Tocca a loro insieme all’altro volto nuovo dell’attacco Antonio Spadaro (dall’Akron Savoca) fare esultare i propri tifosi, insieme a Orazio Vittorio che lo possiamo definire un assist-man di lusso, come Antonino Santoro o il giovane Andrea De Clò.

Tante frecce nell’arco per mister Alessandro Moschella per il reparto offensivo. I gol sono importanti, ma è importante anche chi gioca nella zona nevralgica del centrocampo dove sono arrivati Onofrio Smiroldo (Città di Roccalumera) per non parlare di Cristian Chillemi (nelle ultime stagioni come portiere nella Jonica), adesso ha deciso di ritornare al passato come hai tempi dell’Antillo Val d’Agrò dove ha siglato oltre 15 reti che hanno portato la squadra antillese in Seconda Categoria. I casalvetini si augurano che sia di buon auspicio, un centrocampo che può contare anche della genialità e freddezza di Emanuele Giunta o di Carmelo Casablanca.

Anche nel reparto difensivo non mancano i rinforzi come Salvatore Trimarchi  e Marco Spadaro (dall’Akron Savoca) o di Salvatore Di Bella (dall’Agostiniana)  per finire a Carmelo Miceli, uno dei primi colpi di mercato che ha l’arduo compito di evitare i gol, un giocatore della sua esperienza è senz’altro un punto di forza del Casalvecchio Siculo targato 2017-18.

Ovviamente il Presidente Cosimo Cicala che sarà anche giocatore, come non citare chi nonostante le oltre 40 primavere, ha tanta voglia di mettersi i guantoni ed allenarsi come un ragazzino, Massimo Colloca.

Nel corso della preparazione, non sono mancate le amichevoli disputate con squadre di categoria superiore come l’Akron Savoca (4-1) per i savocesi, dopo due giorni di preparazione e la secca vittoria per 4-2 sul campo del Città di Roccalumera. Terzo amichevole con la squadra favorita del campionato di Seconda Categoria in quel di Antillo, la Pol. Antillese.

Guarda il video: Momenti della preparazione del Casalvecchio Siculo al Comunale di S. Teresa di Riva.

Ecco la rosa del Casalvecchio Siculo 2017-18.

Portieri: Miceli Carmelo e Massimo Colloca

Difensori: Ferraro Luigi,  Cicala Cosimo, Marco Spadaro, Stefano Triolo, Salvatore Trimarchi, Salvatore di Bella,  Samuele Santoro, Santoro Giovanni, Alessio Casablanca,  Restifo Giovanni, Comandare Domenico, Roberto Crisafulli.

Centrocampisti: Onofrio Trovato, Onofrio Smiroldo, Cristian Chillemi, Emanuele Giunta, Carmelo Casablanca, Caminiti Marco, Concetto Crisafulli, Giuseppe Di Natale, Alessandro Moschella.

Attaccanti: Orazio Vittorio, Thomas Paratore, Gugliemo Miano, Antonio Spadaro, Concetto Crisafulli, Trovato Francesco, Elia Crisafulli, Massimo Santoro, Antonino Santoro, Mondello Francesco, Andrea De Clò.

Staff Tecnico:

Allenatore: Alessandro Moschella

ViceAllenatore:  Marco Lucifora

Preparatore dei Portieri: Marco Perrone

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci