Boxe: Salvo "Occhi di Tigre" Cavallaro 10 giorni di stage americano prima dei nuovi impegni azzurri.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Tuesday
Oct 23rd
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home News Varie Boxe: Salvo "Occhi di Tigre" Cavallaro 10 giorni di stage americano prima dei nuovi impegni azzurri.

Boxe: Salvo "Occhi di Tigre" Cavallaro 10 giorni di stage americano prima dei nuovi impegni azzurri.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Un’esperienza formativa, che si ripete dopo 11 anni. E’ volato negli Stati Uniti il medio catanese Salvo Cavallaro, “Occhi di tigre”, per uno stage alla Gleason’s Gym di New York, la palestra più famosa al mondo dedicata alla Boxe in cui si sono allenati 134 campioni del mondo e 2 ori olimpici.

Oggi, a 22 anni, vi fa ritorno per 11 giorni (sino al 20 ottobre) il guantone etneo del G.s.Fiamme Oro: 111 match all’attivo, tra le bandiere della nostra Nazionale in varie competizioni europee e mondiali (l’ultima, Europea, con un bronzo in Ucraina, e i giochi olimpici di Rio 2016 sfiorati).

«Ricordo la mia priva volta alla Gleason’s, era il 1996 ed avevo sostenuto appena 5 mesi di palestra, ero agli albori della Boxe – dice “Salvuccio”, che sarà affiancato per l’occasione dal papà, Coach Giovanni Cavallaro che a 360 gradi si divide tra la Fitbull Palestre e le trasferte intercontinentali dei suoi campioncini -.

Oggi, dopo una lunga maturazione e tante esperienze di alto livello, mi accompagna una straordinaria emozione: mi confronterò con grandi campioni, professionisti di fama internazionale e potrò ammirarne le gesta. Sarà un modo per poter crescere di più in vista dei prossimi impegni di fine 2017 e inizio 2018»

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci