21 le squadre ai nastri di partenza del campionato di Serie D maschile di Messina, ben 15 le nuove realtà calcistiche.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Wednesday
Nov 22nd
  • Cerca
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Calcio a 5 21 le squadre ai nastri di partenza del campionato di Serie D maschile di Messina, ben 15 le nuove realtà calcistiche.

21 le squadre ai nastri di partenza del campionato di Serie D maschile di Messina, ben 15 le nuove realtà calcistiche.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Ben 21 le squadre che saranno ai nastri di partenza del campionato di Serie D maschile della Delegazione di Messina di Calcio a 5. Un crescendo d’iscrizione rispetto alla passata stagione (16 squadre a girone unico), di ben cinque formazioni che ha fatto salire i partecipanti a 21 squadre, naturalmente saranno suddivise in due gironi.

Rispetto alla stagione 2016-17, ben 15 le novità in assoluto di club che si cimentano per la prima volta in un campionato di Calcio a 5  che gradualmente sta salendo alla ribalta dello sport messinese.

Iniziamo dalle riconferme: Alias, Città di Roccalumera,  Mongiuffi Melia (fascia jonica), Domenico Savio che ha cambiato denominazione in Me Sport C5  e Giovanni Paolo II (Messina Città) e Spadaforese (fascia tirrenica).

Vediamo chi sono le new-entry della stagione 2017-18:

Fascia Jonica (9): Antillese, Fc Barracca, Casalvecchio Siculo, Città di Antillo, Città di Letojanni, Jonica, Real Taormina, Unione Comprensoriale, Valdinisi Calcio a 5.

Messina Città (4): Roccaguelfonia, Usclo Pace, Asd Giuliano Fiorini Messina, Giuliano Fiorini “B”

Fascia Tirrenica (2): Atletico Cattafi e Melas.

Questo l’organico provvisorio per la stagione 2017-18, hanno deciso di rinunciare la Pro Mende, Comprensorio Tirreno, Robur Letojanni, Futsal S. Lucia del Mela, Agostiniana Calcio, Atene, S. Alessio e Pgs Aliese. Naturalmente il Milazzo 1937 e Sporting Club Villafranca promossi in Serie C/2.

Salvo sorprese dell’ultima ora,  domani Giovedi 12 Ottobre scade il termine alle Società  “ a provvedere all’invio con firma elettronica dei moduli di iscrizione ed al versamento delle quote del relativo “Riepilogo costi” decorso tale termine le società inadempienti saranno escluse dal Campionato.

I possibili Gironi seguendo la posizione geografica:

Girone A (10) : Alias, Roccaguelfonia, Usclo Pace, Asd Giuliano Fiorini Messina, Giuliano Fiorini “B”, Me Sport C5,  Giovanni Paolo II, Spadaforese, Atletico Cattafi e Melas.

Girone B (11) : Real Taormina, Unione Comprensoriale, Mongiuffi Melia, Città di Letojanni, Jonica Fc, Fc Barracca, Antillese, Città di Antillo, Casalvecchio Siculo, Città di Roccalumera, Valdinisi Calcio 5.

 




Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci