Serie C - Al PalaCannavò vince la Polisportiva Alfa il derby con il Basket Giarre: 75-71.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Friday
Dec 15th
  • Cerca
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Basket Serie C - Al PalaCannavò vince la Polisportiva Alfa il derby con il Basket Giarre: 75-71.

Serie C - Al PalaCannavò vince la Polisportiva Alfa il derby con il Basket Giarre: 75-71.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Prima giornata della Serie C Silver di pallacanestro con un derby infuocato tra Basket Giarre e Polisportiva Alfa. Sono i catanesi ad aggiudicarsi un match al cardiopalma per 75-71 tra due quintetti che non si sono risparmiati e che hanno dato tutto davanti ad un grande pubblico. Al Pala Cannavò i padroni di casa giarresi di coach Ignazio D’Angelo hanno provato a tenere botta riuscendo nei quarti di mezzo a rimanere distanti solo un punto dagli avversari.

I gialloblu pagano un primo parziale dove il punteggio di 17-30 fa capire come l’impatto non sia stato dei migliori. Vitale da un lato e Gottini dall’altro hanno espresso le migliori realizzazioni. Nel secondo quarto Marzo e Arcidiacono trascinano con giocate sopraffine ma Florio non è da meno. Si va al riposo sul 40-41 dopo l’espulsione del mister del Giarre D’Angelo.

L’equilibrio regna anche alla ripresa delle ostilità attestandosi sul 57-58. Finale convulso dove le defezioni per infortunio nei minuti finali di Maccarone e Marzo e i canestri di Consoli hanno fatto la differenza. Sono decisivi gli ultimi 50 secondi in cui la Polisportiva Alfa mette la freccia e va a vincere la partita.

“Credo che questa sia un’assoluta vittoria per il Basket Giarre – commenta coach D’Angelo – perché abbiamo perso in casa di quattro punti contro una squadra che ha il roster per vincere questo campionato. Il nostro obiettivo è la salvezza e la prestazione di oggi mi fa ben sperare per il futuro”.

BASKET GIARRE    71 POLISPORTIVA ALFA    75

Basket Giarre: Quattropani 10, Vitale 17, Arcidiacono 8, Ciaurella 6, Caminiti 2, Marzo 15, Leonardi, Maccarone 3, Motta, Casiraghi 10. Ne: D’Urso, Cantarella. All. D’Angelo

Polisportiva Alfa: Murphy 7, Catotti 1, Gottini 14, Ferrara 2, Consoli 14, Riferi 11, Florio 13, Arena, Kolonicny 2, Abramo 10. Ne: Gemmellaro, Patanè. All. Bianca

Arbitri: Massari e Filesi di Ragusa

Parziali: 17-30; 40-41; 57-58


 




Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci