Una stoccata di Tindaro Pistone consente alla Valdinisi di piegare un ottimo Russo Calcio.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Friday
Dec 15th
  • Cerca
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home 1^ Categoria Una stoccata di Tindaro Pistone consente alla Valdinisi di piegare un ottimo Russo Calcio.

Una stoccata di Tindaro Pistone consente alla Valdinisi di piegare un ottimo Russo Calcio.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Decide un gol alla mezz’ora del primo tempo del bomber Tindaro Pistone che regala il primo sorriso al Valdinisi nel debutto casalingo del campionato di Prima Categoria. Come la precedente stagione, l’avversario alla prima di campionato la Russo Calcio, questa volta si è giocati al Comunale di Nizza di Sicilia, dove si è assistita ad una gara giocata in gran parte nella zona nevralgica del centrocampo.

Non è stata una gara spettacolare, ma intensa con gli ospiti che nei primi 10’ hanno fatto soffrire la squadra di mister Parisi che deve dire grazie all’estremo difensore Papale che in due circostanze a salvato la propria porta. Il primo intervento all’8’ su gran botta di Dumitrascu con la sfera indirizzata all’incrocio dei pali, dopo qualche minuto ancora Papale si oppone al giocatore ospite. La partenza sprint degli ospiti porta all’11’ al tiro Pappalardo, con la sfera di poco fuori.

La Valdinisi superato l’impasse iniziale, comincia a macinare gioco, anche se conclude una sola volta al 21’ con Tindaro Pistone sopra la traversa. Al 30’ l’episodio che decide l’incontro: calcio d’angolo per i padroni di casa, dalla bandiera Ivan Briguglio pennella una perfetta traiettoria per il destro vincente di Tindaro Pistone che fa esplodere il comunale nizzardo.

La reazione degli ospiti si fa sentire, i ragazzi di mister Parisi chiudono i varchi agli avanti della Russo Calcio che soffre anche le giocate dei padroni di casa, bravi ad impostare l’azione, ma troppo frettolosi nell’ultimo passaggio che poteva portare con più incisività al tiro.

La ripresa rispecchia l’andamento della prima frazione di gioco, con le due squadre attente a non farsi sorprendere, bloccate tatticamente a centrocampo, mister Musumeci sin dall’inizio della ripresa ha messo in campo forze fresche Napoli e Tornambè al posto di Cicoria e Torrisi. Anche in casa biancorossa ci sono stati dei cambi, Di Bartolo al posto di Claudio Cambria e di Tavilla che prende il posto di Cutroneo, ma non cambia la fisonomia della partita che non ha riservato particolari emozioni fino al triplice fischio finale.

Parte con il piede giusto la compagine della Valdinisi, anche se non ha brillato, ha portato a casa l’intera posta in palio, i primi tre punti stagionali che la porta a guardare con più fiducia alla prima trasferta stagionale sul campo del Pompei sconfitto seccamente (3-0) dall'Aci Bonaccorsi. La Russo Calcio, invece riceverà la visita del Randazzo per incamerare i primi punti della stagione.

Valdinisi      1      Russo Calcio    0

Marcatore: 30’ Tindaro Pistone.

Valdinisi: Papale, Lombardo, Triolo, Speranza (81’ Mario Roma), Gaeta, C. Cambria (52’ Di Bartolo), I. Briguglio, Costanzo, T.Pistone, C. Cutroneo (55’ Tavilla), Antonino Briguglio. All: Parisi.

Russo Calcio: Cisterna, Cicoria (46’ Napoli),  Vecchio, Falco (90’ E. Belfiore) , Parisi, D’Angelo, Torrisi (46’ Tornambè) , Re,A.  Belfiore, Dumitrascu, Pappalardo (69’ Bonomo) . All: Antonello Musumeci.

Arbitro: Giuseppe Mattace Raso di Messina.

Ammoniti: Speranza (Valdinisi), Cicoria, Tornambè, Re, Parisi (Russo Calcio).

 




Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci