Lo Sporting Taormina passa in vantaggio, sbaglia un rigore, in zona Cesarini il Piedimonte pareggia con Vasta.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Saturday
Oct 21st
  • Cerca
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home 1^ Categoria Lo Sporting Taormina passa in vantaggio, sbaglia un rigore, in zona Cesarini il Piedimonte pareggia con Vasta.

Lo Sporting Taormina passa in vantaggio, sbaglia un rigore, in zona Cesarini il Piedimonte pareggia con Vasta.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Esordio in campionato per Piedimonte e Sporting Taormina che impattano sull’1-1. Una gara condizionata dal vento che ha soffiato per novanta minuti impedendo trame di gioco a entrambe le compagini. In realtà se il risultato si fosse deciso ai punti i padroni di casa avrebbero meritato la vittoria per le innumerevoli azione da rete fallite.

La gara: Prima azione pericolosa al 9’ con Di Dio che serve in area Pagano ma il suo tiro va alle stelle. Al 15’ angolo per il Taormina con la sfera che arriva sul secondo palo e di testa Costanzo manda in rete siglando il vantaggio ospite.

L’undici di La Mela potrebbe raddoppiare e chiudere virtualmente il match al 23’ quando su una punizione calciata da Miceli in area un difensore strattona Famà costringendo l’arbitro ad assegnare il penalty. Dal dischetto si presenta lo stesso centravanti che calcia con violenza la sfera la quale si infrange sotto la traversa e torna in campo rinviata poi dalla difesa.

Alla mezzora Nassi mette al centro e Zappalà da ottima posizione manda alto. Cinque minuti dopo la conclusione di piatto dal limite del solito Zappalà tocca il palo esterno basso e va fuori.

Nella ripresa i taorminesi si difendono, al 50' rimangono in dieci per l'espulsione di Manuli per doppio giallo mentre il Piedimonte attacca a testa bassa trovando la rete del pareggio a quattro minuti dal termine sugli sviluppi di un corner con Vasta che nell’area affollata trova il colpo di testa vincente mettendo alle spalle di Saia. Prima del triplice fischio finale lo Sporting con Mannino che in mischia manda di poco a lato.

PIEDIMONTE ETNEO    1          SPORTING TAORMINA    1

Marcatori: 15’ Costanzo, 86' Vasta

Piedimonte Etneo: Vecchio, Vasta, Cavallaro, Crimi, Di Benedetto, Ferrara, Di Dio, Zappalà, Nassi, Panebianco, Pagano. A disposizione: Santamaria, Giovane, Gugliemino, Patanè, Rapisarda, Musumeci, Giordano. All. Santamaria

Sporting Taormina: Saia, Caserta, Carnibella, Manuli, Cavallaro (45’ st Cipolla), Bonanno, Costanzo, Mannino, Famà(8’ st Puglia), Miceli, Blanciforti. A disposizione: Freni, Franco, Pavone, Parisi, Guarrera. All. La Mela

Arbitro: Scicolone di Caltanissetta

Espulso: 50' Manuli (Sporting Taormina).

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

PAGINA CORRELATA

Top menu

Contattaci