Il 20 Ottobre presentazione ufficiale della "Cantera" del Città di Mascalucia.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Monday
Dec 11th
  • Cerca
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Calcio Giovanile Il 20 Ottobre presentazione ufficiale della "Cantera" del Città di Mascalucia.

Il 20 Ottobre presentazione ufficiale della "Cantera" del Città di Mascalucia.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Lavorano a pieno ritmo le 4 formazioni del settore giovanile del Città di Mascalucia che esordiranno nei rispettivi campionati a partire dal 21 ottobre. Crescono, imparano e giocano con l’obiettivo di divertire e regalarsi momenti di sano spirito sportivo quelle dell’attività di base.

Ad un mese dall’inizio degli allenamenti, sta per entrare nel vivo la nuova stagione per gli oltre 100 ragazzi della “cantera” biancazzurra, impegnati nelle strutture del “Bonaiuto Somma”, dello “Sport Innovation” e della “Icos”.  Proprio all’interno di quest’ultima, che ha sede a Tremestieri etneo, venerdì 20 ottobre 2017 alle ore 20 verrà celebrata la presentazione ufficiale di tutto il Settore giovanile, diretto da Giovanni Turrisi, da dieci anni al timone di una consolidata realtà che proprio nel 2017 sta festeggiando il decennale.

Ospite il Responsabile settore giovanile del Catania Alessandro Failla ed il Responsabile attività di base rossazzurra Orazio Russo. In passerella gli oltre 80 piccoli atleti della Scuola Calcio, diretta da Gaspare Cacciola e guidata dai tecnici Salvo Impellizzeri, Mimmo Crisafulli, Gaetano Catalano e Andrea Spina. I

Giovanissimi,  quest’anno in campo anche con la formazione sperimentale dei 2004 e 2005 di Cacciola e Impellizzeri, allenati da Andrea Cambria che in amichevole (sconfitti di misura) hanno affrontato di recente la Real Pirandello.

Gli Allievi di Seby Di Prima, coadiuvato dal dirigente Gaetano Grasso, che hanno sostenuto sin qui tre amichevoli con Aci Bonaccorsi, Junior Acireale e Stella Nascente (due vittorie e un pareggio).

Gli Juniores, il cui organico è composto da tutti classe 2000 ed appena tre del ’99. Ad animare la serata il noto cabarettista David Simone Vinci. Un momento che segnerà il classico in bocca al lupo per l’imminente avvio delle attività agonistiche, nel segno dello slogan espresso dalla società agli inizi di questa annata: “Amore e passione per una grande stagione”

«Siamo certi che i nostri ragazzi stanno preparando una stagione da protagonisti. Puntiamo a disputare campionati ambiziosi con le nostre 4 squadre giovanili – la soddisfazione del Presidente Gianni Spina -. Prevedo grandi soddisfazioni con la Juniores che vanta la presenza di tutti classe 2000. La presenza di Failla e Russo alla nostra serata di presentazione testimonia ancora una volta il grande legame col Catania, non a caso rafforzato da prestiti di alcuni giovani calciatori».

 




Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci