Il Tennis Team Furci ottiene la promozione in Serie D2

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Saturday
Oct 21st
  • Cerca
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Tennis Il Tennis Team Furci ottiene la promozione in Serie D2

Il Tennis Team Furci ottiene la promozione in Serie D2

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Importante successo sportivo per il Tennis Team Furci, che domenica ha conquistato la promozione in Serie D2 maschile nei campionati organizzati dalla Federazione Italiana Tennis.

L’atteso salto di categoria è arrivato in casa grazie alla vittoria sul Tennis Club Raffadali (Agrigento), sconfitto 4-0 nella gara di ritorno del tabellone regionale play off del campionato di Serie D3. Nel match di andata in terra agrigentina la formazione furcese si era imposta con il medesimo risultato, ipotecando il successo finale poi consacrato al “Carmelo Barbera” di Furci tra la gioia dei tennisti locali e dei supporter che seguono il movimento.

La squadra che ha ottenuto la promozione è formata da Angelo Grimaldi (capitano), Giovanni Toscano, Antonio Garufi, Marco Manganaro, Paolo Foti e Giuseppe Scarcella, che hanno iniziato la cavalcata vincente lo scorso maggio affrontando il torneo di D3 provinciale maschile e chiudendo la prima fase in testa alla classifica con quattro vittorie e un pareggio, piazzamento che ha permesso la qualificazione diretta al tabellone regionale per la promozione in D2. Il sorteggio effettuato dalla Fit Sicilia a metà settembre ha poi assegnato il Tc Raffadali come avversario finale.

“Finalmente al quarto tentativo abbiamo ottenuto l'agognata promozione in D2, che ci consentirà nel 2018 di disputare un campionato regionale – afferma il presidente-giocatore del sodalizio fondato a fine 2013, Angelo Grimaldi – e questo ci dà grandi stimoli per fare sempre meglio. Ringrazio tutti i componenti della squadra e in particolare Giovanni Toscano, che pur di sposare il nostro progetto ha accettato di scendere di categoria venendo a giocare a Furci. Siamo già attivi per programmare la prossima stagione – ha concluso Grimaldi – dove il Tt Furci vuole essere sempre protagonista”.

Nel campionato D3 femminile il cammino della formazione composta da Sara Famulari e Silvia Lombardo si è invece fermato al penultimo turno del tabellone play off per la promozione in D2. Dopo la vittoria in trasferta sui campi del Tc Bauso di Villafranca Tirrena, il team furcese è stato superato in casa per 2-1 dalla Federtennis Scoglitti (Ragusa), squadra che ha spento i sogni promozione delle tenniste del Tt Furci, che hanno comunque affrontato in maniera egregia tutto il campionato.

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

PAGINA CORRELATA

Top menu

Contattaci