Coppa Sicilia: Il S. Alessio esce a testa alta: vince lo Sporting Taormina 2-1.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Friday
Dec 15th
  • Cerca
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home 1^ Categoria Coppa Sicilia: Il S. Alessio esce a testa alta: vince lo Sporting Taormina 2-1.

Coppa Sicilia: Il S. Alessio esce a testa alta: vince lo Sporting Taormina 2-1.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Una doppietta di Carmelo Costanzo, uno-due a metà della ripresa consente allo Sporting Taormina di prendere la via d’accesso alla seconda fase della Coppa Italia Sicilia. Al Comunale “Arturo Mastroeini” di S. Alessio si affrontavano la squadra locale della Pol. S. Alessio e lo Sporting Taormina per la seconda gara del Triangolare di Coppa, entrambe a quota 3 punti, grazie alla rispettive vittorie sulla Russo Calcio, 4-2 lo Sporting e 2-1 il S. Alessio. Per la formazione di mister Peppe Mancuso, unica chance per proseguire nella manifestazione, è la vittoria, visto che i taorminesi hanno una migliore differenza rete.

Nonostante ciò, il S. Alessio ha giocato un ottima partita contro una squadra che è ben organizzata ed attrezzata per la vittoria finale del campionato di Prima Categoria. Gara intensa che è stata sbloccata al 44’ dai padroni di casa: con Davide Principato galoppa lungo la corsia laterale destra pennella un perfetto traversone in area taorminese velo di Stracuzzi con la sfera che arriva a Trefilletti che sotto porta non può fallire il vantaggio alessese.

Nemmeno il tempo di esultare, poco meno un giro dell’orologio le due squadre vanno all’intervallo. Al rientro in campo si aspettava la reazione dello Sporting che puntualmente è arrivata, lo nell’arco di pochi minuti, prima stordisce l’avversario con un’azione iniziata sulla fascia, poi viene trasformata in rete da Costanzo. Siamo al 73’, passano poco meno di 2’, ecco arriva il sorpasso: dello Sporting ancora protagonista Costanzo che sfonda dalla sinistra si accentra verso l’area per definitivo 1-2 Un brutto colpo per il S.Alessio che nel finale colpisce un palo con Davide Principato .

S. Alessio - Taormina 1-2

Marcatori: 44’ Trefiletti, 73’ e 75’ Costanzo

S.Alessio: Palmeri, Stracuzzi (66’ F. Maimone), Corica, Sgroi, Santoro, Puglisi (79’ Garufi), Donato, Sterrantino (75’ Ponzio), Principato, Saglimbeni, Trefiletti. All. Mancuso

Taormina: Saia, Demestri, Carnibella (70’ Cavallaro) , Puglia, Cipolla, Bonanno, Franco (72’ Famà), Manuli, Costanzo (77’ Freni), Miceli, Blangiforti. All. La Mela

Arbitro: La Rocca di Catania

Ammoniti: Donato (S. Alessio), Demestri, Bonanno, Manuli, Miceli (Sporting Taormina).

Espulso: Saia (Sporting Taormina).

 




Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci