C/2 - L'Akron Savoca punta ad un campionato tranquillo rinforzato da nuovi arrivi con in panchina mister Scornavacca.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Saturday
Nov 18th
  • Cerca
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Calcio a 5 C/2 - L'Akron Savoca punta ad un campionato tranquillo rinforzato da nuovi arrivi con in panchina mister Scornavacca.

C/2 - L'Akron Savoca punta ad un campionato tranquillo rinforzato da nuovi arrivi con in panchina mister Scornavacca.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Sabato 30 Settembre 2017 alle ore 15:00 al Polifunzionale di Mortilla, l’Akron Savoca scende in campo per la prima gara del campionato di Serie C2 maschile 2017-18 di calcio a 5 contro la formazione peloritana della Siac Messina. L’Akron Savoca riparte da una salvezza arrivata attraverso i play-out nel suo primo assoluto campionato di Serie C2.

Da questa base, dall’esperienza maturata la scorsa stagione l’Akron riparte con nuovi ambizioni, con la consapevolezza di aver assorbito il salto di categoria, ma soprattutto aver allestito un’organico di un certo spessore per poter puntare ad una classifica medio-alta, anche se il primo obiettivo è conquistare una tranquilla salvezza, rispetto alla passata stagione il campionato non presenta delle “corazzate”, quindi difficile da intrepretare visto che ci sono state diverse squadre ripescate. Al di là di questo, ogni campionato fa storia a sé, è l’Akron Savoca si è attrezzata per poter affrontare nei modi migliori un torneo difficile ad iniziare dalla prima gara d’esordio contro la Siac Messina di mister Cento data alla vigilia come una squadra favorita per la vittoria finale, subito dopo contro la terribile matricola dello Sporting Club Villafranca.

Un ottimo banco di prova per l’Akron Savoca che sarà guidata anche per questa stagione da mister Piero Scornavacca che sarà coadiuvato nella gestione tecnica da Alfredo Rigano. Sul fronte giocatori l’Akron h riposto nuovamente la fiducia nei giocatori che la passata stagione con tutte le difficoltà sono riusciti nell’impresa di conquistare la permanenza in C2 dal capitano Natale Briguglio, per passare a Giuseppe Mazzaglia per proseguire al ragazzino del gruppo Simone Saida per finire con Ezio Lo Giudice e Ninni’ Mazzeo. Non da dimenticare il supporto anche di altri due giovani come il portiere Carmelo Muscolino e del pivot Roberto Trimarchi che nel finale di campionato i suoi gol sono stati importanti per il destino dell’Akron Savoca.

I volti nuovi? Il primo rinforzo è arrivato in porta Simone Savoca, un giovane promettente che la passata stagione ha disputato un’ottimo campionato nelle file dell’Agostiniana Calcio in Serie D e il laterale Alessio Catania. Altri innesti operati dai dirigenti savocesi,  il ritorno al calcio a 5 di due pilastri della Parrocchia S. Alessio di due stagioni orsono, ovvero il centrale Carmelo Bongiorno che ritorna dopo una parentesi nel campionato di Terza Categoria con il Casalvecchio alla corte di mister Scornavacca e di Carmelo Sterrantino e l’altro centrale Francesco Giunta, un giocatore esperto che può dare un aiuto sostanziale al gruppo, una pedina importante per Scornavacca, come il laterale Francesco Sciarrone, dopo un anno di sabatico, ritorna a giocare dopo la splendida vittoria del campionato dei due stagioni fa con la Parrocchia.

Altro arrivo in maglia savocese, un’altra conoscenza del duo Sterrantino-Scornavacca il laterale Riccardo Bondì, altra qualità in più per una squadra che ritrova il ritorno dell’Universale Giovanni Alidò, del laterale Carmelo Chillemi e Dario Triolo e del pivot Francesco Davì protagonisti della storica promozione in C2 nella stagione 2015-16

La rosa dei giocatori  e staff tecnico stagione 2017-18 che giocherà le gare interne sabato alle ore 15:00.

Portieri: Simone Savoca, Carmelo Muscolino

Centrali: Carmelo Bongiorno, Giuseppe Mazzaglia, Francesco Giunta e Simone Saida.

Laterali: Natale Briguglio, Francesco Sciarrone, Riccardo Bondì, Alessio Catania, Carmelo Chillemi, Dario Triolo.

Universale: Giovanni Alidò

Pivot: Roberto Trimarchi, Ezio Lo Giudice, Francesco Davì e Ninnì Mazzeo

Allenatore: Piero Scornavacca. Collaboratore Alfredo Rigano.

Il Calendario delle gare dell’Akron Savoca.

  1. 30 Settembre – Akron Savoca – Siac Messina
  2. 7 Ottobre – Sporting Club Villafranca – Akron
  3. 14 Ottobre – Akron Savoca – Libertas Zaccagnini
  4. 21 Ottobre – Or.sa P.G. – Akron
  5. 4 Novembre – Akron – Meriense
  6. 11 Novembre – Pompei – Akron
  7. 18 Novembre – Nike Giardini – Akron
  8. 25 Novembre – Akron – Montalbano
  9. 9 Dicembre  .- Santantonino –Akron
  10. 16 Dicembre – Akron – Città di Barcellona
  11. 23 Dicembre – Ludica Lipari – Akron
  12. 13 Gennaio – Siac Messina – Akron
  13. 20 Gennaio – Akron – Sporting Club Villafranca
  14. 27 Gennaio – Libertas Zaccagnini – Akron
  15. 10 Febbraio – Akron – Or.sa P.G.
  16. 17 Febbraio – Meriense – Akron Savoca
  17. 24 Febbraio – Akron Savoca – Pompei
  18. 10 Marzo – Akron – Nike Giardini
  19. 17 Marzo – Montalbano – Akron
  20. 24 Marzo – Akron – Santantonino
  21. 7 Aprile – Città di Barcellona – Akron
  22. 14 Aprile – Akron – Ludica Lipari

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci