In ricordo di un tifoso speciale: la Valdinisi vince la 1^ Edizione "Memorial Rocco Romeo"

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Wednesday
Nov 22nd
  • Cerca
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Calcio News In ricordo di un tifoso speciale: la Valdinisi vince la 1^ Edizione "Memorial Rocco Romeo"

In ricordo di un tifoso speciale: la Valdinisi vince la 1^ Edizione "Memorial Rocco Romeo"

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

"La sua passione era sincera e di cuore": in suo ricordo la Valdinisi ha organizzato il “1^ Memorial Rocco Romeo" di calcio a 11.  Un  triangolare tra la Società organizzatrice la Valdinisi del Presidente Mario Manoti, il Fiumedinisi del Presidente Antonino Caminiti e il  Città di Roccalumera del Presidente Antonino Sterrantino.

A scrivere il nome per la prima volta nell’Albo d’Oro è la Valdinisi compagine che milita in Prima Categoria che ha avuto la meglio nei due incontri entrambe vinte con il minimo punteggio (1-0) grazie ai gol di Ivan Briguglio contro le due compagini che militano in Seconda Categoria il Città di Roccalumera e Fiumedinisi. Mentre grazie a Prestipino il Città di Roccalumera si è aggiudicato la gara contro il Fiumedinisi.

Rocco Romeo un tifoso speciale che ha sempre avuto nel cuore i colori biancocelesti dell’Alì Terme  e poi quelli anche se per poco tempo biancorossi del Valdinisi, compagine nata nell’estate 2015 dalla fusione tra le Società dell’Alì’ Terme e Mediterranea Nizza. Lui la domenica era presente sia in casa che in trasferta a sventolare la sua bandiera biancoceleste, ad esultare ad ogni gol, a soffrire come tutti i tifosi appassionati.

Per ricordare la sua figura, per ricordare un sportivo doc aliese la Società Valdinisi del Presidente Mario Manoti, su idea del dirigente Carmelo Briguglio, domenica pomeriggio al Comunale di Nizza di Sicilia si è giocato in sua memoria, alla fine al di là del risultato sportivo, amici, dirigenti e giocatori che l’hanno conosciuto hanno giocato per lui che sicuramente da lassù ha esultato ai gol del suo pupillo “Ivan Briguglio”.

Al termine delle gare la consegna di targhe ricordo della prima edizione del “Memorial Rocco Romeo” che senz’altro sarà un appuntamento anche nei prossimi anni, ad inizio della stagione sportiva.


 




Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci