B/1 - Il S. Teresa Volley ufficializza i quadri dirigenziali 2017-18. Racco e De Caro riconfermati Presidenti. New-entry: Pippo Settimo e Federico Smiroldo.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Friday
Nov 24th
  • Cerca
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home VolleyFemminile B/1 - Il S. Teresa Volley ufficializza i quadri dirigenziali 2017-18. Racco e De Caro riconfermati Presidenti. New-entry: Pippo Settimo e Federico Smiroldo.

B/1 - Il S. Teresa Volley ufficializza i quadri dirigenziali 2017-18. Racco e De Caro riconfermati Presidenti. New-entry: Pippo Settimo e Federico Smiroldo.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Alla vigilia del debutto in campionato la Società del  Santa Teresa Volley che sarà ai nastri di partenza del torneo nazionale di Serie B/1 femminile con l’esordio casalingo del 14 Ottobre contro il  Cuore Mamma Cutrofiano Lecce ha reso noto l'Organigramma Societario della S.Teresa Volley per la stagione 2017-18, con un  team che continua a scommettere sull'entusiasmo del "sistema S.Teresa" capace di raggiungere, nella stagione scorsa, l'obiettivo storicamente più alto di sempre: la vittoria del campionato di Serie B/1  che ha valso il traguardo storico della Serie A/2.  Massima serie t occata con un dito la massima serie, per i vari motivi che tutti noi conosciamo, il S. Teresa Volley riparte da quel campionato “vinto” la scorsa stagione con obiettivo di essere ancora protagonista.

Una dirigenza con molte riconferme a partire dal duo dei copresidenti Leonardo Racco e Giovanna De Caro e del Direttore Generale Pippo Arpi. Ovviamente altrettante new entries nel novero della rosa dirigenziale come Federico Smiroldo nella figura di Vicepresidente, un volto non nuovo nel panorama sportivo di S. Teresa di Riva, in passato per oltre un decennio è stato il Presidente della favola Interclub Barracca. Altro volto nuovo, un altro sportivo della riviera jonica conosciuto nel mondo del calcio, ma anche con la passione della pallavolo, in qualità di Team Manager Pippo Settimo.

Nelle vesti di direttore sportivo, un altro santateresino doc cresciuto sempre nel mondo della pallavolo, Antonino Prestipino. Altre figure nuove nei quadri dirigenziali, Alberto Trischitta anche lui con un passato sportivo nel mondo del pallone, ma sempre vicino alla pallavolo della riviera jonica che ricoprirà il ruolo di dirigente accompagnatore. Oltre alla presenza di Andrea Maccarrone (dirigente) e al segretario Cristian Crisafulli. Volto nuovo anche per quanto la figura dell’Addetto Stampa, Giuseppe Massimo Cicala.

Dai quadri dirigenziali a quelli tecnici con la riconferma del coach Antonio Jimenez, di Pippo Staiti per quanto riguarda il settore giovanile. Come new-entry nello staff tecnico di Alessandro Prestipino che darà il secondo di Jimenez insieme a Staiti. Con l’atleta Sara Casale e il giovane Paris Jimenez allenatori del mini-volley.  In veste di preparatore atletico Rosario Trimarchi.

Un gruppo  che già sta affiatandosi, per trasmettere tranquillità e sicurezza sul terreno di gioco alle giovani tigri volanti (questo il nick agonistico, ancora provvisorio, affibbiato dalla tifoseria). Mentre il roster è in via di completamento, e si attende ad ore un doppio colpaccio di patron SebastianoLeo per i delicati ruoli di Centrale e Libero.

L’Organigramma Societario del Santa Teresa Volley stagione 2017-18

CoPresidenti: Leonardo Racco e Giovanna De Caro.

VicePresidente: Federico Smiroldo.

Direttore Generale: Giuseppe Arpi.

Direttore Sportivo: Antonino Prestipino.

Team Manager: Pippo Settimo.

Dirigente Accompagnatore: Alberto Trischitta.

Dir.Accomp. Add. Impianti: Vittorio Cilione.

Medico Sociale: Daniele Pontoriero.

Add.Defibrillatore: Uras Bongiorno.

Resp.Settore Giovanile: Davide Cioffi.

Dirigente: Andrea Maccarrone.

Segretario: Cristian Crisafulli.

Staff Tecnico stagione 20171-18

Allenatore: Antonio Jimenez. Allenatori in seconda: Giuseppe Staiti e Alessandro Prestipino e Paris Jimenez.

Preparatore Atletico: Rosario Trimarchi.

Fisioterapista: Antonio Bucalo.

Resp. Tecnico Sett. Giovanile: Antonio Jimenez.

Allenatori Minivolley: Sara Casale e Paris Jimenez.

Allenatori Sett.Giovanile Under: Giuseppe Staiti e Alessandro Prestipino.

Addetto Stampa & Relazioni con i Media:Giuseppe Massimo Cicala

 




Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci