"La sua passione era sincera e di cuore": in suo ricordo la Valdinisi organizza il 1^ Memorial Rocco Romeo".

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Wednesday
Nov 22nd
  • Cerca
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Calcio News "La sua passione era sincera e di cuore": in suo ricordo la Valdinisi organizza il 1^ Memorial Rocco Romeo".

"La sua passione era sincera e di cuore": in suo ricordo la Valdinisi organizza il 1^ Memorial Rocco Romeo".

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Al fischio d’inizio di una gara dove in campo c’era la sua squadra del cuore, lui era lì presente con la sua bandiera a sventolare a tifare, ad incitare a sostenere i suoi beniamini. I suoi colori erano quelli biancocelesti dell’Alì Terme, lui aliese doc, era un super tifoso, orgoglioso di un gruppo di ragazzi che lo hanno fatto gioire per le vittorie, amareggiato per le sconfitte, ma alla fine era il primo a dare la  carica ai suoi “ragazzi” impegnati sui vari campi della riviera jonica, lui era sempre presente, sin dal primo giorno del ritorno del calcio giocato (dopo una parentesi di oltre 20 anni di assenza) dell’Alì Terme con la famosa finale persa nel debutto in un torneo Figc in quel di Limina.

Lui era lì  nelle vesti di super tifoso con tutti gli ingredienti di un appassionato di sport ma soprattutto vista la sua età, era il nonno di tutti, ad ogni gol i ragazzi ricambiavano il suo gesto d’amore, un amore che sono certo che continua ad esserci anche da lassù a tifare anche per i colori biancorossi della Valdinisi.

Stiamo parlando di Rocco Romeo, in suo ricordo gli amici, gli sportivi, i tifosi, i giocatori e  dirigenti della Valdinisi su tutti i fratelli Ciccio e Salvo Basile che hanno potuto conoscere la “passione di un uomo” anche dal punto di vista umano. Un esempio da ricordare, possibilmente da imitare per lo “spirito sportivo” di un nonno che si sentiva un ragazzino in mezzo ai giovani, ecco il 1^ Memorial Rocco Romeo” di calcio a 11 organizzato dalla Valdinisi, grazie all'idea del nuovo dirigente Carmelo Briguglio, un triangolare che si svolgerà domenica 24 Settembre 2017 al Comunale di Nizza di Sicilia,  un evento – come si legge nella pagina ufficiale della Società Valdinisi -  in memoria dei uno dei nostri più grandi tifosi, Rocco Romeo”.

Un Triangolare il cui inizio è fissato per le ore 15.30 di Domenica 24 Settembre, a contendersi la 1^ Edizione 2017, oltre la Valdinisi compagine di Prima Categoria, il Fiumedinisi e il Città di Roccalumera formazioni che partecipano al campionato di Seconda Categoria, queste tre squadre cercheranno di iscrivere il proprio nome nell’albo d’oro della manifestazione, la cui intenzione è di aprire ogni stagione sportiva con il Memorial in ricordo dei un tifoso vero come Rocco Romeo.

 




Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci