B/1 - Conclusa la prima fase di preparazione per la Maceri Volley Letojanni in vista del debutto in campionato.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Saturday
Oct 21st
  • Cerca
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Volley Maschile B/1 - Conclusa la prima fase di preparazione per la Maceri Volley Letojanni in vista del debutto in campionato.

B/1 - Conclusa la prima fase di preparazione per la Maceri Volley Letojanni in vista del debutto in campionato.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

La prima settimana di preparazione atletica in vista dell’inizio del campionato di serie B, previsto per il 15 ottobre prossimo a Palermo, è stata dedicata esclusivamente ad esercizi in piscina uniti ad un lavoro specifico eseguito con i pesi. La seconda anche. E la terza, terminata venerdì con il rompete le righe ordinato da mister Flavio Ferrara, si è invece conclusa con la soddisfazione espressa da Maurizio Schifilliti, capitano di una Siciliana Maceri Volley Letojanni che, a partire da lunedì, inizierà a fare sul serio.

Il sestetto jonico per il momento ha infatti dato maggiore importanza alla fase atletica, preparandosi dal punto di vista fisico ad un’annata che si preannuncia abbastanza difficile. Con roster che si sono rinforzati in ogni reparto e una squadra, quella dei fratelli Soraci, che punterà a ripetere quanto fatto durante la stagione scorsa.

Abbiamo potuto comprendere come questa sarà una stagione molto difficile rispetto alle ultime tre - ha fatto sapere lo stesso Schifilliti -. Tre campionati nel corso dei quali ho avuto l’opportunità di prendermi delle bellissime soddisfazioni e che mi hanno spinto a rimanere a Letojanni, con l’obiettivo di raggiungere traguardi di alto livello”.

Parole che il regista messinese ha dichiarato ieri pomeriggio, quando Ferrara ha reso noto il programma della quarta settimana, che prevedrà un lavoro scrupolosamente incentrato sulla tecnica. Muro, difesa e contrattacco saranno i fondamentali su cui i letojannesi concentreranno la loro attenzione, in attesa che la dirigenza organizzi un’amichevole che possa dare indicazioni importanti ad un Ferrara sempre più convinto delle qualità del suo organico.

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

PAGINA CORRELATA

Top menu

Contattaci