La coppia Stracuzzi-Amante regalano la prima vittoria al Giardini Naxos: 2-0 al Merì.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Monday
Nov 20th
  • Cerca
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Promozione La coppia Stracuzzi-Amante regalano la prima vittoria al Giardini Naxos: 2-0 al Merì.

La coppia Stracuzzi-Amante regalano la prima vittoria al Giardini Naxos: 2-0 al Merì.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Grazie a due veterani Giuseppe Stracuzzi e Giuseppe Amante il Giardini Naxos ritorna con una vittoria dalla trasferta tirrenica conquistata sul campo del Merì. La gara si risolve a metà della ripresa quando sugli sviluppi di un calcio d’angolo la sfera arriva al capitano giardinese Stracuzzi che ben posizionato sotto porta è abile ad anticipare con un perfetto tap-in i difensori locali per il vantaggio del Giardini Naxos.

Il raddoppio arriva nei minuti finale dell’incontro con il neo entrato Amante subentrato ad inizio del secondo tempo a Lu Vito: azione propiziata da un perfetto lancio di  La Monica appena entrato sul terreno di gioco per l’attaccante peloritano che salta l’estremo difensore locale Crisafulli con un magistrale “sombrero” per il 2-0 che chiude definitivamente la gara,  che vale il primo gol in maglia biancoazzurra.

Per il resto la gara non ha riservato particolari emozioni, anche se i ragazzi di mister Brunetto non hanno mai corso seri pericoli da parte dei padroni di casa, apparsi ancora in ritardo di preparazione che hanno fatto vedere qualche buona azione nella prima fase di gioco grazie alla verve dei due  giovani Ancione e Paolo Costa. Troppo poco per impensierire un ottimo Giardini non certo eccezionale, ma cinico ben compatto a centrocampo con i vari Vaccaro e Zagami con la difesa che non ha mai corso alcun pericolo. Dicevamo ottima prova dei giovani Ancione e Paolo Costa nelle file del Merì, ottima esordio nelle file del Giardini Naxos dell’under Davide Mazzeo un “gioiellino” del vivaio giardinese.

Prima vittoria stagionale che proietta il Giardini Naxos con il morale alle stelle ai prossimi due impegni consecutivi in casa: Mercoledi la gara di andata di Coppa Italia contro la Jonica, Sabato pomeriggio al Comunale giardinese arriva lo Sporting Trecastagni.

Merì 0       Giardini Naxos    2

Marcatori: 65’ Stracuzzi, 86’ Amante.

Merì: Crisafulli, Furnari (50’ Alacqua), Kajak Devran, Zullo  (Papale), Alessio, Cardima, Ancione  (75’ Lo Presti), Costa, Impalà, Serraino  (60’ Mastrojeni), Mantarro. All. D’Amico.

Giardini Naxos: D’Antone, Di Giuseppe (60’ Giannetto), Vaccaro, Ricciardi, Stracuzzi, Salemi, Mangano, Zagami  (85’ La Monica), Lu Vitu (46’ Amante), Varrica, Mazzeo (57’ Tornitore ). All. Francesco Brunetto.

Arbitro: Francesco Comito di Messina. Assistenti: Salvatore Rubino e Cristina Lunelio di Catania.

 




Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci