Nike Giardini un mercato da "grande" protagonista per festeggiare la Seconda Categoria: annunciati ben 22 giocatori.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Wednesday
Nov 22nd
  • Cerca
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home 2 ^ Categoria Nike Giardini un mercato da "grande" protagonista per festeggiare la Seconda Categoria: annunciati ben 22 giocatori.

Nike Giardini un mercato da "grande" protagonista per festeggiare la Seconda Categoria: annunciati ben 22 giocatori.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

“Giardini Naxos (benché il Comune risulta già rappresentato dalla Società A.S.D. Giardini Naxos che milita nel Campionato di Promozione, trattasi di una cittadina con un grande bacino di utenza.  L’ammissione della Società A.S.D. NIKECLUB (partecipante al Campionato di Calcio a 5 Maschile Regionale Serie “C2”) al Campionato di 2^ Categoria consentirebbe ai tanti giovani calciatori di Giardini Naxos, di ritornare a giocare per il    proprio Comune”;

Con questa motivazione la Nike Giardini è stata ammessa al campionato di Seconda Categoria nel Girone D comprendente formazioni della fascia jonica messinese insieme a due etnee. La sua prima volta nella stagione 2011-12 con la nascita della Società con la partecipazione al campionato di Terza Categoria…..una stagione, poi l’attività è continuata nel Calcio a 5 che ha portato il club giardinese alla vittoria del campionato di Serie D 2014-15 con la promozione in Serie C/2. Adesso il grande rientro nel calcio a 11 voluto fortemente dal Presidente Tino Sturiale che insieme ad altri amici come Gabriele Cacciola e Giuseppe Belfiore in qualità di Vicepresidenti,  di Giuseppe Leotta con funzioni di Segretario, Rosario Cannata Direttore tecnico e Salvatore Puglisi Direttore Generale, nomi eccellenti del panorama calcistico messinese che hanno voluto intraprendere questa nuova esperienza.

Riassettati i quadri dirigenziali, il passo successivo è stato quello di scegliere l’allenatore, la scelta è caduta su un giovane Andrea Cerra nelle ultime due stagioni sulla panchina del Linguaglossa in Seconda Categoria  in due stagioni ha raggiunto la finale play-off senza poter mai esultare.

Dalla panchina passiamo al terreno di gioco per conoscere i protagonisti che scenderanno sul terreno di gioco ben 22 i giocatori, nell’allestimento della rosa hanno contribuito in maniera notevole Marco Calì e Alessandro Trimarchi che hanno aiutato i dirigenti nelle varie trattative: a difendere i pali sarà Paolo Di Pietro, classe 1979 proveniente dal Linguaglossa, ancor prima Messina Sud, Pistunina con un passato con la Fantasy Sport e Nuova Linguaglossa.

Per quanto riguarda il reparto difensivo arriva dal Linguaglossa classe ’90 Alfredo Intelisano, dall’Agostiniana Calcio Alessandro Trimarchi. Sempre dall’Agostiniana il centrocampista  Carmelo D’Allura. Restando nella zona nevralgica del centrocampo dai cugini del Giardini Naxos è arrivato Marco Cacopardo nel suo palmares la vittoria del campionato di Prima Categoria due stagioni orsono con la maglia giardinese. Dal Linguaglossa Stefano Di Fazio classe ‘ 93 e Rudy Patanè. Dal Graniti Calcio con un passato con la Desport Gaggi e Atletico Taormina Paolo Barresi. Sposa il progetto Nike anche il centrocampista Gianluca Manitta ultima stagione Graniti Calcio anche se aveva iniziato con la maglia dell’Atletico Francavilla, cresciuto calcisticamente fino ad esordire in prima squadra nella Desport Gaggi. Ultimo tassello di centrocampo Marco Nunzio Antonuzzo nelle ultime due stagioni allo Sporting Club Pasteria.

Per quanto riguarda il reparto offensivo, il primo colpo è stato il bomber il re leone Marco Calì proveniente dal Linguaglossa (oltre 200 gol in carriera con la maglie della Desport Gaggi, Sporting Club Giardini, Robur, Letojanni, Agostiniana e  Trappitello). Dal paese etneo arriva un altro giardinese doc Alessandro Monforte in carriera oltre cento gol segnati con la maglia dell’Us Fiumefreddo, Giardini Naxos,  Trappitello, Calatabiano, Sporting Club Giardini, il suo record di gol (29) nella stagione 2013-14 in Seconda Categoria con il Giardini Naxos.

Sempre dalla Società biancorossa  Filippo Lojacono, classe ’87 e Fabio Sciacca ‘97 a seguire quelli di Salvatore Cantarella, Lele Riccina e Simone Savio l’ultima stagione nelle file dell’Agostiniana Calcio, ritornati al Giardini Naxos per fine prestito, rigirati ai cugini della Nike. Sempre nel reparto d’attacco dalla vicina Calatabiano arriva l’attaccante classe 1993 Giovanni Maimone, per lui si tratta di un ritorno con la maglia della Nike dove ha disputato il campionato di Serie C2 di calcio a 5 nella stagione 2015-16, ancor prima ha indossato la maglia della Desport Gaggi in Prima Categoria.   Altra pedina in attacco Enrico Villino nelle ultime stagione nelle file del Graniti, in quattro stagioni ha segnato ben 59 reti, con il record personale di 31 nella stagione 2015-16 nel campionato di Terza Categoria.

Giocheranno con la maglia della Nike Giardini Giuseppe Caruso e due Under Franco Angelo dal Giardini Naxos e Alessandro Schinocca,  due giovani promettenti del calcio giardinese.

La rosa della Nike Giardini stagione sportiva 2017-18.

Allenatore: Andrea Cerra.

Portieri: Paolo Di Pietro (Linguaglossa).

Difensori: Alessandro Trimarchi (Agostiniana), Alfredo Intelisano (Linguaglossa).

Centrocampisti: Carmelo D’Allura (Agostiniana), Marco Cacopardo (Giardini Naxos), Rudy Patanè e Stefano Di Fazio (Linguaglossa), Paolo Barresi e Gianluca Manitta (Graniti), Marco Antonuzzo (Sporting Club Pasteria).

Attaccanti: Marco Calì e Alessandro Monforte (Linguaglossa),  Filippo Lojacono e    Fabio Sciacca (Linguaglossa), Salvatore Cantarella, Lele Riccina e Simone Savio (Agostiniana Calcio), Giovanni Maimone (Calatabiano), Enrico Villino (Graniti).

Under: Franco Angelo (Giardini Naxos) e Alessandro Schinocca.

 




Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci