Il Fiumedinisi nel segno della continuità con Carmelo Brigandì in panchina con innesti giovani in rosa con la ciliegina Ucchino.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Wednesday
Nov 22nd
  • Cerca
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home 2 ^ Categoria Il Fiumedinisi nel segno della continuità con Carmelo Brigandì in panchina con innesti giovani in rosa con la ciliegina Ucchino.

Il Fiumedinisi nel segno della continuità con Carmelo Brigandì in panchina con innesti giovani in rosa con la ciliegina Ucchino.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Muove i suoi primi passi nell’estate 2011 partecipando al campionato di Terza Categoria (2011-12), una crescita graduale negli anni con il salto in Seconda Categoria nella stagione 2014-15. La prima stagione da matricola raggiunge il traguardo della salvezza (decimo posto con 8 punti, 2 vittorie, 2 sconfitte e 14 sconfitte con 16 gol fatti e 40 subiti). La politica dei piccoli passi, ecco che arriva l’ottavo posto della scorsa stagione (27 punti, sette vittorie, 6 pareggi e 11 sconfitte con 31 gol fatti e 34 subiti).

Stiamo parlando della compagine dell’Asd Fiumedinisi che si appresta, anzi da qualche giorno ha iniziato a sudare per preparare al meglio la nuova stagione agonistica che vede la compagine giallo-rossa ai nastri di partenza per il terzo anno consecutivo del Campionato di Seconda Categoria.  Il primo passo della stagione dell’Asd Fiumedisi che è stata inserita nel Girone D con le altre “sorelle” della riviera jonica messinese, un raggruppamento dove ogni gara è un derby, quindi si prospetta un torneo spettacolare, emozionante in cui la compagine del Presidente Antonio Caminiti vuole recitare un ruolo da protagonista, nel segno della continuità, nessun proclama ma senz’altro migliorarsi ulteriormente per fare ciò alla guida della squadra è stato riconfermato mister Carmelo Brigandì alla sua seconda stagione sulla panchina giallorossa che sarà coadiuvato da Filippo Repici come preparatore dei portieri, il quale fa rientro nella squadra del proprio paese dopo gli anni trascorsi tra la Mediterranea Nizza e il Città di Roccalumera.

Con Carmelo Brigandì, quindi continua il progetto di crescita dell’Asd Fiumedinisi del Presidente Antonino Caminiti che nella gestione societaria è coadiuvato dagli altri membri del direttivo (Caminiti Attilio - vicepresidente, Mento Antonino, Gregorio Carmelo, Di Ciuccio Davide, Nucita Antonino).

Dal tassello dello staff tecnico a quello del parco dei giocatori la maggior parte formata da elementi che fanno parte ormai da diversi anni dell'ASD Fiumedinisi come i portieri Michael Cisterna  e Carmelo Ripano, i difensori Marco Totaro, Pietro Giandolfo, Antonio Coledi, Antonino Briguglio, Marco Andronaco e Luigi Aprile,  i centrocampisti Vito Buongiorno, Gabriele Caminiti, Roberto Trimarchi, Carmelo Sentineri, Davide Sparacino e Francesco Puglisi, gli attaccanti Salvatore Briguglio, Loris Di Blasi,  Roberto Bertino e  Massimo Carrolo.

Allo zoccolo duro della squadra sono stati aggiunti diversi giovani tra i 17 e i 21 anni che danno freschezza e vitalità al progetto: dalla Jonica Fc sono arrivati il portiere  Gabriele Altieri, il difensore Alessandro Scarcella e l’attaccante Gabriele Muzio. Dalla Valdinisi Calcio sono arrivati i centrocampisti  Giuseppe Scarcella e Francesco Gregorio e l’attaccante David Lipari. La ciliegina sulla torta il jolly difensivo un giocatore d’esperienza con diversi campionati di categoria superiore proveniente dal Calcio Furci Dario Ucchino.

Sul fronte cessioni, la partenza più importante è stata certamente quella di Giuseppe Lombardo, difensore, con il Fiumedinisi dal lontano 2011, ha scelto una nuova esperienza in Prima Categoria con il Valdinisi Calcio. Nei prossimi giorni non è escluso qualche altro movimento di mercato in entrata per rinforzare ancora di più il gruppo che affronterà il campionato il cui inizio è previsto per Domenica 8 ottobre. L’Asd Fiumedinisi disputerà le gare casalinghe sul terreno di gioco di Nizza di Sicilia nella giornata di Sabato.

Su queste basi  lunedì 11 settembre è iniziata la preparazione precampionato con l’anteprima della giornata di Domenica nel cuore del paese dove l’Asd Fiumedinisi, ha svolto un raduno di inizio stagione, con l’obiettivo di  stare un po' insieme dopo le vacanze estive e per conoscere i nuovi ragazzi che faranno parte della squadra che affronterà il prossimo campionato di 2^ Categoria.

 




Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci