Mercoledi 13 Settembre la presentazione del Campionato "Eccellenza" Uisp di Messina. Undici le squadre iscritte, al via anche il Mandanici.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Wednesday
Nov 22nd
  • Cerca
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Calcio News Mercoledi 13 Settembre la presentazione del Campionato "Eccellenza" Uisp di Messina. Undici le squadre iscritte, al via anche il Mandanici.

Mercoledi 13 Settembre la presentazione del Campionato "Eccellenza" Uisp di Messina. Undici le squadre iscritte, al via anche il Mandanici.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Procede a ritmo serrato l’organizzazione della 32^ edizione del campionato provinciale “Eccellenza” Uisp di Messina per la stagione sportiva 2017-18 il cui fischio d’inizio è fissato per Domenica 14 Ottobre. Allo stato attuale ben undici le squadra che hanno completato l’iter d’iscrizione per la nuova stagione agonistica (ricordiamo che il tempo per potersi iscrivere scadrà il 20 Settembre 2017). Tale numero potrebbe aumentare a 13 con l’iscrizione del Furnari e Us Bisconte allo stato attuale ancora in stand-by.

Rispetto alla scorsa stagione, il numero di partecipanti è salito da nove a 11 in attesa delle altre due, potrebbe arrivare a quota 13, un record visto l’andamento delle ultime stagioni, la punta di maggior iscrizione nella stagione 2007-08 con 21 squadre suddivise in due gironi con la vittoria finale dell’Atletico Santo (squadra che detiene il primato delle vittorie ben cinque). Segue con quattro successi la squadra “campione in carica” la Polveriera che ha tagliato il traguardo la scorsa stagione.

Dicevamo allo stato attuale poco meno di una settimana dalla scadenza delle iscrizioni, sono undici le squadre ai nastri di partenza: i campioni in carica della Polveriera, il VZ Sperone arrivata secondo la scorsa stagione, Free Lions, Riviera Nord, Peloro Annunziata, Mandanici e Caimano (formazioni presente anche la stagione scorsa), invece, sono delle new entry  il Cristo Re, Ord. Ingegneri, Scuola Calcio Sicilia e Terme Vigliatore. A queste dovrebbero aggiungersi il Furnari e Us Bisconte in attesa di perfezionare l’iscrizione.

Intanto Mercoledi 13 Settembre 2017 alle ore Mercoledì  presso la sede Uisp di Messina,  ci sarà la presentazione della nuova stagione calcistica della Uisp di Messina, l’unica Società presente della riviera jonica messinese è il Mandanici del Presidente Mario Carpo la scorsa stagione ha concluso al sesto posto con 15 punti sarà presente per il suo terzo anno consecutivo in un torneo Uisp.

Il regolamento: Ricordiamo che per iscriversi al campionato organizzato dalla Uisp la quota è di 355 euro, l’età minina per poter partecipare degli atleti è di 16 anni. E’  possibile il tesseramento di atleti militanti contemporaneamente nel campionato F.I.G.C. di 3° Categoria. Possibilita’ di partecipazione alle competizioni Regionali e Nazionali, inoltre gli incontri si disputeranno  prevalentemente il sabato pomeriggio e la domenica mattina. Mentre i tempi di giuoco saranno di 40’ e le sostituzioni ammesse saranno sette. Altra novità della prossima stagione la disputa degli incontri di finale negli stadi “San Filippo e/o “G.Celeste”.

Ultima ciliegina della stagione: Tutti gli incontri saranno ripresi con video ed highlight e ci sara’ la pubblicazione su tutti i principali social network nonche’ giornali online e quotidiani locali. Si sta inoltre cercando di organizzare una trasmissione televisiva settimanale con filmati ed interviste dei protagonisti (una pseudo “Domenica Sportiva”).

Per Informazioni sono disponibili i numeri : 328 5435029  -  3472431179

 




Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci