B/1 - Una giovane promessa il "libero" del Santa Teresa Volley: la novarese Sara Fizzotti.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Saturday
Oct 21st
  • Cerca
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home VolleyFemminile B/1 - Una giovane promessa il "libero" del Santa Teresa Volley: la novarese Sara Fizzotti.

B/1 - Una giovane promessa il "libero" del Santa Teresa Volley: la novarese Sara Fizzotti.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

"Sono contenta di poter cominciare questa esperienza con una squadra di livello. Sarà sicuramente un'occasione di crescita importante poter lavorare quotidianamente al fianco di compagne con tanta esperienza, oltre all'opportunità di poter essere allenata da un grande allenatore. Naturalmente spero di poter dare il mio contributo e non vedo l'ora di iniziare".

Queste le prime dichiarazioni della giovanissima atleta novarese Sara Fizzotti, ultimo acquisto del Santa Teresa Volley che sarà impegnata nel prossimo  campionato di Serie B1.

Continua il rafforzamento della compagine jonica del Presidente – Giovanna De Caro – che ha messo le mani su una giovane promessa del volley nazionale, un acquisto di prospettiva che il General Manager – Sebastiano Leo – è riuscito a strappare all’agguerrita concorrenza, alla fine la giovanissima Sara Fizzotti con il bene placet dei genitori ha scelto la Sicilia il progetto del sodalizio santateresino.

Prima dell’arrivo di Sara Fizzotti, avevano scelto la maglia rossoblù del Santa Teresa Volley: Sara Casale, Carmen Sergi, Nelly Mazzulla, Benedetta Marcone, Giulia Mordecchi e Susanna Peonia.

Chi è Sara Fizzotti?: Classe ’99 ricoprirà il ruolo di libero nel sestetto del coach Antonio Jimenez. Muove i primi passi nella Pallarilanciara per trasferirsi nel 2006 all’Under 14 dell’Asystel Volley Novara dove rimane fino alla stagione 2013.  Dopo sette anni cambia casacca per approdare alla Igor Volley Novara.

Con la nuova Società compie la crescita professionale dal 2013 al 2015 gioca nel campionato di Serie D in contemporanea anche nell’Under 16. Nella stagione 2015-16 gioca in Serie C e milita nell’under 18. La scorsa stagione disputa  il campionato di B1 e l'under 18, con il quale ha ottenuto il terzo posto nel campionato nazionale

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

PAGINA CORRELATA

Top menu

Contattaci