Il Città di Roccalumera arricchisce l’organico, arrivano dal Limina i fratelli Antonino e Rocco Burgio.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Wednesday
Nov 22nd
  • Cerca
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home 2 ^ Categoria Il Città di Roccalumera arricchisce l’organico, arrivano dal Limina i fratelli Antonino e Rocco Burgio.

Il Città di Roccalumera arricchisce l’organico, arrivano dal Limina i fratelli Antonino e Rocco Burgio.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

“Molta professionalità del Presidente del Limina Antonio Puglisi che ancora una volta si è  dimostrata persona per bene e competente”. Queste le parole del Presidente Antonio Sterrantino del Città di Roccalumera nei confronti del suo collega liminese al termine di una trattativa lunga diverse settimane, ma che nella giornata di ieri sera ha trovato l’epilogo con la firma del difensore Rocco Burgio che da Limina si trasferisce al Città di Roccalumera dove trova il suo ex allenatore ai tempi del Mandanici e Gioventù furcese Carmelo Cacciola. Nell’operazione è entrata anche  quella del fratello Antonino che andrà a difendere i pali del Città di Roccalumera.

Chi è Rocco Burgio? Un difensore classe ’94 cresciuto nelle giovanili dello Sportinsieme lunga trafila fino al campionato Juniores per passare nella stagione 2012-13 all’Asd Furci in Prima Categoria. Nella stagione successiva rimane sempre a Furci, paese natale ma con la maglia della Gioventù Furcese in Terza Categoria con mister Carmelo Cacciola, da difensore mette a segno ben sei reti.  Nella stagione 2014-15 va al Mandanici pedina importante per la vittoria del campionato dove mette a segno due reti.  Rimane la stagione successiva a Mandanici in Seconda Categoria, per trasferirsi la scorsa stagione a Limina, dove disputa un ottimo campionato di Seconda Categoria dove mette a segno una rete.

Adesso la nuova esperienza in quel di Roccalumera del Presidente Antonino Sterrantino dove trova il suo amico allenatore Carmelo Cacciola e il suo ex capitano Salvuccio Pino.

Il colpo di mercato di dei fratelli Burgio arriva alla vigilia del raduno pre-campionato che vede il Città di Roccalumera per il secondo anno in Seconda Categoria,  in precedenza il primo rinforzo è stato l’attaccante Emmanuele Aquino proveniente dall’Adrano Calcio.

Domani pomeriggio (sabato 2 Settembre 2017) parte ufficialmente la stagione calcistica  della compagine del Presidente Antonio Sterrantino con la presentazione dei quadri dirigenziali, dello staff tecnico e gli obiettivi della prossima stagione. Appuntamento alle ore 17.00 presso il Centro Sociale di Roccalumera.

LEGGI ANCHE.

Il giovane tecnico furcese Davide Trimarchi nel settore tecnico del Città di Roccalumera.

L'esperto difensore Nicola Cincotta il nuovo acquisto del Città di Roccalumera.

Il Città di Roccalumera piazza il primo colpo di mercato: il centrocampista etneo Emmanuele Aquino.

Il Città di Roccalumera volta pagina, nuovo staff dirigenziale con in panchina Carmelo Cacciola

 




Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci