Sergio Briguglio convinto dal progetto della Valdinisi, è il nuovo allenatore della squadra di Calcio a 5.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Monday
Dec 11th
  • Cerca
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Calcio a 5 Sergio Briguglio convinto dal progetto della Valdinisi, è il nuovo allenatore della squadra di Calcio a 5.

Sergio Briguglio convinto dal progetto della Valdinisi, è il nuovo allenatore della squadra di Calcio a 5.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Da poco è calato il sipario sul campionato ma la mente è rivolta al futuro, ovvero Sergio Briguglio per la prossima stagione sarà ancora allenatore dell'Alias? “Sergio Briguglio  per il momento pensa solo a riposarsi visto che il campionato appena concluso si è rivelato molto lungo e faticoso...tra qualche mese si vedrà”.

Così ci aveva risposto lo scorso 25 Giugno nell’intervista rilasciata alla nostra testata l’allenatore Sergio Briguglio………sono passati alcuni mesi, ed ecco che è arrivata la risposta alla nostra domanda: Sergio Briguglio non sarà più l’allenatore dell’Alias dopo cinque anni (tre da calciatore e due di allenatore)  si conclude il rapporto di collaborazione con la Società del Presidente Rao. Dopo un’attenta analisi ed riflessione mister Briguglio ha scelto di sposare il progetto della Valdinisi Calcio a 5 che vede come responsabile del settore Futsal Liliana Bonfiglio ex Presidente Pgs Aliese che insieme all’ex capitano Antonio Cinturrino ed al Vice-Presidente Giuseppe Pistone,  sono entrati a far parte nella Società della Valdinisi del Presidente Mario Manoti, compagine nata nell’estate 2015 dalla fusione di due realtà sportive l’Alì Terme e Meditarranea Nizza.

Sergio Briguglio è il nuovo allenatore della Valdinisi Calcio a 5 che prenderà parte al prossimo campionato di Serie D maschile, il neo allenatore ha accettato con entusiasmo la nuova esperienza, alla fine ha ceduto al corteggiamento dei cugini aliesi, al di là dello sport vi è anche una forte amicizia con il duo Liliana Bonfiglio e Antonio Cinturrrino.  Proprio l’ex capitano della Pgs Aliese, aiuterà in qualità di collaboratore nella gestione  tecnica Sergio Briguglio.

Chi è Sergio Briguglio? Un ragazzo di 31 anni come tutti inizia a giocare a calcio a 11 all’età di 16 anni disputa un campionato Allievi nel Paradiso di Franco Romana. Un’esperienza che non lo soddisfa, lui è attratto dal calcio a 5 sport che ha sempre amato, ecco un paio di anni in stand-by  una lunga pausa per ritornare a mettere le scarpette all’età di 26 anni  per giocare con l’Alias nel campionato di Serie D di calcio a 5, da questo momento abbraccia nuovamente  il suo amore  il “futsal” tre anni da giocatore, un jolly dove ha ricoperto i vari ruoli del reparto difensivo dal portiere al difensore.

Nelle ultime due stagioni, il passaggio dal campo alla panchina, una dote che mister Briguglio ha dimostrato di possedere  anche da giocatore. La sua voglia, la sua passione, il suo entusiasmo unito a quello dei giocatori alla sua prima esperienza in panchina stagione sportiva 2015-16 conclude al secondo posto in coabitazione con la Parrocchia S. Alessio (41 punti) a nove punti dalla corazzata Akron Savoca il campionato di Serie D ( su 20 gare, 13 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte, 133 gol fatti e 66 subiti (secondo miglior attacco e seconda miglior difesa).

Nella semifinale ply-off supera (4-3) l’Agostiniana, si arrende nella finale con la Parrocchia S. Alessio (4-3). La chicca della stagione la vittoria contro la capolista Akron Savoca.  La scorsa stagione caratterizzata da infortuni e problemi vari, dopo un’avvio non certo felice disputa chiude in crescendo la stagione  undicesimo posto in classifica con 36 punti, 12 vittorie e 18 sconfitte, con 129 reti fatti e 148 subiti. Con un record conquistato: in 30  gare non ha mai pareggiato.

Adesso la nuova esperienza sulla panchina della Valdinisi, nuovi stimoli, nuovi obiettivi da raggiungere insieme agli amici Bonfiglio-Cinturrino che credono fortemente nelle potenzialità tecniche ed umane di mister Sergio Briguglio.

Sergio Briguglio è stato il primo passo da parte dei dirigenti della Valdinisi Calcio a 5, quasi in contemporanea all’annuncio del nuovo allenatore, la Società ha reso noto i primi colpi di mercato per la stagione 2017-18: il portiere Salvo Marzo, il difensore centrale Emanuele Spuria e l’esterno Fabio Mento. Il mercato dei dirigenti del nisi, non si ferma certamente qui, nelle prossime ore dovrebbe arrivare la firma del forte giocatore, ex capitano dell’Alias Carmelo Rao.

 




Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci