Il messinese Peppe Maimone eletto miglior giocatore dai tifosi del Matera nella gara contro l'Akragas.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Wednesday
Nov 22nd
  • Cerca
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Calcio News Il messinese Peppe Maimone eletto miglior giocatore dai tifosi del Matera nella gara contro l'Akragas.

Il messinese Peppe Maimone eletto miglior giocatore dai tifosi del Matera nella gara contro l'Akragas.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Il messinese Peppe Maimone subito protagonista con la maglia  del Matera Calcio nel campionato di Serie C: nella gara d’esordio contro l’Akragas di domenica scorsa 27 Settermbre   è stato eletto da parte dei tifosi biancazzurri  il miglior giocatore in campo.  E’ risultato primo nel sondaggio fatto dal sito Matera.Iamcalcio con il 30% dei  voti, secondo Battista col 25% e terzo l’autore del gol-vittoria Stendardo con 23%.

Come riporta il portale “La prestazione del giovane centrocampista è piaciuta tanto al pubblico del XXI Settembre, che ne ha apprezzato le doti offensive (è andato al tiro un paio di volte, la prima con una conclusione spettacolare dalla distanza) e di palleggio.

Il giudizio di Iamcalcio sulla prestazione di Peppe Maimone, messinese di Forza D’Agrò: 6,5 -  mostra giocate d'alta classe che, con la crescita di convinzione e condizione, regaleranno ad Auteri un giocatore formato a tutto tondo e pronto a prendersi la scena.

Subito alla ribalta Giuseppe Maimone, classe 94 centrocampista,  arrivato a Matera da poco meno di un mese proveniente dal Lecce, ha esordito con la nuova casacca nel primo turno di Coppa Italia contro la Casertana (2-0), mister Auteri lo manda in campo al 60’ al posto di Ignazio Battista.m Parte titolare nella gara del secondo turno sul campo dell’Avellino, dove gioca per 61’ contribuendo alla vittoria per 1-0 che vale il passaggio del turno.

Domenica scorsa 27 Settembre parte titolare all’esordio in campionato davanti ai propri tifosi contro una squadra siciliana l’Akragas, dove conquista la palma del miglior giocatore in campo.

Riportiamo l’intervista rilasciata da Peppe Maimone per Iamcalcio realizzata da Giovanni Colucci.

Sei a Matera ormai da circa un mese, che idea ti sei fatto dell'ambiente e di mister Auteri? Si, è già un mese che sono qui e da subito ho trovato un ambiente tranquillo, accogliente e pieno di determinazione e voglia di fare che ad oggi, con l'inizio del campionato, vedo ancora più forte. Per quanto riguarda Mister Auteri penso sia un ottimo allenatore con grandi idee di gioco. Riesce a sfruttare al meglio le mie caratteristiche di giocatore e a mettermi nella migliore condizione per far bene.

Esordio da titolare in campionato con una buona prestazione, vittoria della squadra e sei andato vicino al gol. Cosa chiedere di più? Metto al primo posto gli obiettivi comuni e sono pienamente soddisfatto del risultato ottenuto come squadra. Come hai detto tu, un buon inizio che ci carica ancora di più. Per quanto riguarda me, sono soddisfatto ma allo stesso tempo voglio ancora migliorare e lavorare per trovare la giusta condizione e continuare a far bene.

Dove può arrivare questo Matera ad oggi? Ad oggi, vista la rosa non del tutto completa, non faccio pronostici. Credo, anzi sono sicuro, che con i giusti rinforzi potremmo raggiungere grandi obiettivi, gli stessi che in ogni caso abbiamo tuttora.

Vieni da una grande piazza come Lecce, cosa t'ha convinto a scegliere Matera? Ho scelto Matera per gli obiettivi che anche durante l'anno passato ha dimostrato di avere e che persistono. Negli ultimi anni il Matera ha dato prova di giocare un bel calcio ed ha acquisito un nome che in questo campionato risuona. É una bella piazza e sono contento di far parte di questo progetto.

 




Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci