La Valdinisi già al lavoro con lo slogan "il lavoro paga". Alla prima stagionale anche l'ultimo colpo di mercato Claudio Cambria.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Friday
Nov 17th
  • Cerca
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home 1^ Categoria La Valdinisi già al lavoro con lo slogan "il lavoro paga". Alla prima stagionale anche l'ultimo colpo di mercato Claudio Cambria.

La Valdinisi già al lavoro con lo slogan "il lavoro paga". Alla prima stagionale anche l'ultimo colpo di mercato Claudio Cambria.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

E’ partita ufficialmente Mercoledi 23 Agosto alle ore 17.30 dalla location del Comunale di Nizza di Sicilia, la stagione sportiva della Valdinisi compagine che sarà presente per la seconda stagione ai nastri di partenza del campionato di Prima Categoria.

Primo giorno di raduno con lo staff dirigenziale al completo dal Presidente Mario Manoti al Vicepresidente Ciccio Basile dal direttore tecnico Salvo Basile con lo  staff al completo rinnovato rispetto alle ultime due stagioni, dal direttore sportivo Stefano Briguglio a Roberto Nucita. Proprio i risultati delle ultime stagioni sono il punto di partenza del progetto della Valdinisi compagine che è nata nell’estate 2015 dall’unione di due Società sportive di due comuni vicini l’Ali Terme Calcio e la Mediterranea Nizza, dalla vittoria del campionato di Seconda Categoria (stagione sportiva 2015-16) al terzo posto al termine della regular season alla semifinale play-off persa per il salto di categoria la scorsa stagion,  ad un campionato di vertice per la stagione 2017-18 dove la Società del Presidente Mario Manoti possiede tutte le carte in regola per raggiungere l’obiettivo.

Nel progetto di crescita è per raggiungere l’obiettivo prefessato,  il punto di partenza la riconferma del gruppo della passata stagione da Agatino Riposo a Natale Speranza, da Agatino Pistone a Ivan Briguglio, da Giancarlo Di Bartolo a Cristian Cutroneo, parco giocatori che è stato ulteriormente rafforzato, diciamo la Società ha operato sul mercato individuando gli innesti giusti per fare il definitivo salto di qualità.

Alla “prima stagionale” alla prima sgambatura sul terreno nizzardo i nuovi acquisti dal portiere Marco Papale, classe ’92 l’ultima stagione nelle file del Pistunina in Eccellenza, al difensore ex capitano del Fiumedinisi Giuseppe Lombardo e il centrocampista Marco Costanzo proveniente dalla Jonica, tutti annunciati la settimana scorsa insieme al difensore Giancarlo Demestri (Real Rometta) e l’attaccante Joseph Caminiti (Atletico Taomina),  che al momento hanno rinunciato a fare parte del progetto Valdinisi.

Presente al primo  giorno di raduno l'acquisto del forte ed esperto giocatore Claudio Cambria nelle ultime stagioni con la maglia del Messina Sud, notizia dell’ultima ora il ritorno del portiere Pierino Sturiale, artefice del vittorioso campionato di Seconda Categoria.

Alla primo giorno di raduno, presenti anche le  promesse del vivaio come il portiere Alessio Triolo, il difensore Michael Tavilla e l'attaccante  Giousè Pania tutti classe 2000 aggregati alla prima squadra a dimostrazione dei principi della Società di far crescere è far maturare i giovani della propria “Cantera”.  Al riguardo per Lunedì 28 Agosto alle ore 18.30 si raduneranno i Giovanissimi, il giorno dopo gli Allievi per iniziare la nuova stagione agonistica.

Alle ore 17.30 l’appuntamento per tutti vecchi e nuovi al Comunale Nizzardo con la prassi di ogni raduno pre-campionato con la consegna dell’abbigliamento sportivo, pantalonici e calzettoni rossi, con maglietta bianca con le scritte rosse del numero e della scritta “ValdinisiCalcio” con il logo della Società. Superati i preliminari, tutti in campo con il classico saluto da parte dei dirigenti con in testa il Presidente Mario Manoti molto sintetico il suo intervento ma inciso che può essere sintetizzato in uno slogan “il lavoro paga”, impegno, sacrificio, umiltà e spirito di gruppo gli ingredienti per raggiungere importanti traguardi.

Dopo la presentazione dei nuovi giocatori è l’intervento del Vicepresidente Francesco Basile è stata la volta della presentazione dello staff tecnico composto da Salvo Basile, Giacomo Parisi, dal preparatore dei portieri Peppe Allegra e dal preparatore atletico Antonello Parisi, subito dopo il fischio d’inizio della nuova stagione sportiva con i primi test atletici e la prima sgambatura per mandare via le tossine accumulate in questi due mesi di pausa.

 

 

 

 


 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci