Primi colpi di mercato per l'Akron Savoca: l'esperto Gianluca Lo Cascio e le giovani promesse Daniele e Sebastiano Miano, Mauro Moschella e Alessio Vitale,

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Wednesday
Nov 22nd
  • Cerca
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home 2 ^ Categoria Primi colpi di mercato per l'Akron Savoca: l'esperto Gianluca Lo Cascio e le giovani promesse Daniele e Sebastiano Miano, Mauro Moschella e Alessio Vitale,

Primi colpi di mercato per l'Akron Savoca: l'esperto Gianluca Lo Cascio e le giovani promesse Daniele e Sebastiano Miano, Mauro Moschella e Alessio Vitale,

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Dopo aver ufficializzato il nuovo organigramma societario targato 2017-18, l’Akron Savoca mette a segno i primi colpi di mercato della stagione che vede i colori biancoazzurri del Presidente Massimo Santoro ai nastri di partenza per il terzo anno consecutivo del campionato di Seconda Categoria.

Il Direttore Generale savocese Mimmo Costa in sintonia con lo staff tecnico in primis con il riconfermato allenatore Peppe Mangiò ha concluso nei giorni scorsi le prime operazioni di mercato, ben cinque i volti nuovi della stagione. In questa prima fase di mercato, l’attenzione è stata rivolta al ringiovanimento della squadra (punto basilare del calcio savocese è puntare sui giovani) in quest’ottica arrivano in quel di Savoca delle “giovani promesse” che la scorsa stagione hanno disputato il campionato Allievi Regionali con la maglia della Jonica si tratta dei gemelli Miano del centrocampista Sebastiano e dell’attaccante Daniele, classe 2000 per loro si trattta di un ritorno con la maglia del Savoca dove tre stagione orsono sono stati protagonisti nel campionato Allievi Provinciali con mister Alberto Trischitta. A rafforzare il settore Juniores – il direttore generale Mimmo Costa – ha messo a disposizione del tecnico Mangiò anche altri due giovani promesse Mauro Moschella, centrocampista classe ’97 e l’attaccante Alessio Vitale classe ’96 proveniente dall’Agostiniana Calcio.

Il pezzo pregiato di questa prima fase del mercato è senz’altro del centrocampista Gianluca Lo Cascio che dopo tre stagioni ritorna al calcio a 11, un rinforzo importante per la mediana per lo scacchiere di mister Peppe Mangiò che crede molto nelle potenzialità del giovane alessese, ma di origine savocese che ritorna a vestire la maglia dell’Akron Savoca dopo diverse stagioni.  Arriva la potenza, la saggezza  tattica e tecnica, la grinta di un giocatore che in passato ha indossato le casacche dello Sportinsieme, S. Alessio, Robur, poi tre anni fa la scommessa del calcio a 5 con la maglia della Parrocchia S. Alessio in Serie D dove diventa una pedina fondamentale per Piero Scornavacca.

Con la maglia gialloverde ottiene la promozione in Serie C2 nella stagione 2015-16 in una cavalcata vincente culminata nella fantastica finale provinciale play-off contro la Pro Mende. La scorsa stagione ha onorato la categoria della Serie C2 con la maglia dell’Akron Savoca settore Calcio a 5, adesso il ritorno al passato al calcio a 11, le richieste non mancavano alla fine il forte ed grintoso Gianluca Lo Cascio ha scelto il progetto ed il gruppo dell’Akron Savoca guidata da Peppe Mangiò.

Il mercato savocese è in continua evoluzione il direttore generale Mimmo Costa sta per concludere delle trattative importanti con giocatori che hanno giocato in categorie superiori, nell’agenda un portiere, un difensore e un centrocampista, intanto la Società ha fissato il primo giorno di raduno il 4 Settembre.

 




Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci