Atletico Pagliara, nuova realtà calcistica della riviera jonica con Micalizzi Presidente, Nino Spadaro allenatore.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Friday
Dec 15th
  • Cerca
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home 3^ Categoria Atletico Pagliara, nuova realtà calcistica della riviera jonica con Micalizzi Presidente, Nino Spadaro allenatore.

Atletico Pagliara, nuova realtà calcistica della riviera jonica con Micalizzi Presidente, Nino Spadaro allenatore.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Rinasce il calcio a Pagliara, dopo tanti anni anche la Comunità della Valle del Dinarini  prenderà parte ad un campionato organizzato dalla Figc, lo fa grazie alla volontà di un gruppo di appassionati di calcio che hanno dato vita alla  nascita dell’A.S.D. Atletico Pagliara che prenderà parte al prossimo campionato di Terza Categoria del Comitato di Messina.

Alla guida della nuova realtà calcistica il Presidente Carmelo Micalizzi che nella sua nuova veste sarà coaudivato dal  vice Franco Billà, dal segretario Alessandro Cardone e dal consigliere Vincenzo Cardella. Questi i dirigenti che formano la Società, nei prossimi giorni dovrebbero fare parte altri appassionati al progetto sportivo pagliarino come Adeli Spadaro, Giancarlo Fiore e Massimo Ingalis.

L’obiettivo dell’Atletico Pagliara?  Una Società di calcio che vuole riportare questo sport in una Comunità dove il calcio manca da 16 anni  da quel  il campionato di seconda categoria disputato con la  la squadra dell’U.S. Rocchenere, in mezzo la parentesi del campionato Uisp nell stagione 2005/06. Prima di allora c’era stato il “Calcio Insieme” nella stagione 1996/97 con il campo di gioco il Comunale di Mandanici.  La Società nasce oltre allo scopo di aggregare quanti amano lo sport,   di stare  insieme ma soprattutto attuare il “ Fair Play”,  il cosiddetto terzo tempo rugbistico.

C’è tanto entusiasmo intorno alla nuova Società sportiva, tanti i sostenitori che hanno preso a cuore il nuovo progetto sportivo  con in prima linea l’Associazione A.s.p.l.i di Roccalumera, arrivano anche i primi sponsor come Black Stones Tattoo Studio di Theo Di Blasi. La passione degli sportivi che dopo tanti anni fanno rivivere il calcio a Pagliara, vi è anche il  forte anche l’impegno dell’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Avv. Sebastiano Gugliotta che si è assunta l’impegno deciso di sostenere la squadra  eseguendo anche dei lavori di miglioramento dell’impianto sportivo che ritorna ad essere punto di riferimento per gli amanti del pallone.

Già scelto l’allenatore: Costituita con tanto entusiasmo l’Atletico Pagliara, il primo passo è stato la scelta dell’allenatore, Nino Spadaro che guiderà con grande gioia ed emozione la squadra nel suo primo campionato di Terza Categoria. Un mister esperto con esperienze in passato con squadre come il S. Alessio, per non parlare della sua esperienza con Jonica dove ha vinto il  campionato Allievi, Mediterranea Nizza, Roccalumera e Giardini….un curriculum importante per fare bene a Pagliara.

La rosa: Per quanto riguarda il parco giocatori   verrà ufficializzato tra qualche settimana, tuttavia si conosco alcuni nomi, faranno parte del gruppo, Antonio Blandino, il portiere Giovanni Interdonato e Salvatore La Rocca. Ragazzi che insieme alla Società hanno fortemente voluto la rinascita di questa realtà ed hanno profuso il loro impegno per rendere possibile questo “sogno”.

 




Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci