Football Club Barracca, la nuova realtà calcistica di S. Teresa di Riva.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Saturday
Nov 18th
  • Cerca
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Calcio a 5 Football Club Barracca, la nuova realtà calcistica di S. Teresa di Riva.

Football Club Barracca, la nuova realtà calcistica di S. Teresa di Riva.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Dopo l’Interclub Barracca del Presidente Federico Smiroldo degli anni ’80, il popoloso rione di S. Teresa di Riva avrà una squadra che prenderà parte ad un campionato organizzato dalla Figc.

Dall’InterClub Barracca in oltre dieci anni di attività è passata dalla Terza Categoria fino ad arrivare Promozione alla nuova realtà sportiva “Football Club Barracca” che sarà ai nastri di partenza del prossimo campionato di Serie D maschile di Calcio a 5, grazie al duo Emanuele Monaco, un giovane portiere cresciuto calcisticamente nel calcio a 11, ma negli ultimi anni “innamorato” del Futsal e di mister Carmelo Di Bella la cui passione verso lo sport è nota a tutti, ecco la nuova Società Fc Barracca.

Dopo l’Interclub Barracca, Porto Salvo, Ciumaredda, Calcio Sparagonà, ecco la nuova realtà sportiva che si indentifica in un rione del paese di S. Teresa di Riva. La domanda è d’obbligo come è nata  l'idea di istituire una società di calcio a 5, quesito che abbiamo rivolto al giovane Emanuele Monaco: “L’idea é nata una sera di 3 settimane fa quando nel lungomare di S. Teresa di Riva durante una chiacchierata con  mister Carmelo Di Bella  ci è venuta questa idea che già da parecchi anni avevamo in mente.”

Il nome che avete scelto è un quartiere di S.  Teresa..... c è una motivazione dietro tale scelta? “ Possiamo dire di si.. il popoloso quartiere Barracca ha una tradizione particolare nel suo Dna il calcio è stato sempre presente, ci sono molti ragazzi che giocano a pallone, altro particolare nei vari tornei estivi o manifestazioni sportive “i giovani” usano chiamare la propria squadra Fc Barracca, ecco la motivazione della denominazione Fc Barracca per regalare un piccolo sogno a tutti gli appassionati”.

Una società nata con degli obiettivi di provare un esperienza momentanea diversa del calcio a 11? “La nostra idea è  quella di far crescere sempre più questa squadra calcistica e questo sport. In  futuro se ci sarà la possibilità di fare anche una squadra di calcio a 11 la faremo”.

Com'è composto il quadro dirigenziale? “Il quadro dirigenziale al momento  è top secret posso solo dirti che ci sarà Carmelo Di Bella  che con me sta facendo diciamo anche da Direttore Sportivo”.

Una società nuova parte con tanta voglia di fare bene a partire dalla scelta dell'allenatore? “Stiamo valutando bene questa scelta, due nomi su tutti Sergio Briguglio che la scorsa stagione anno è stato mio allenatore all’Alias, un mister molto preparato che mette tanta voglia e determinazione in quello che fa, è già un gande diventerà senz’altro, al di là della scelta finale un grande allenatore di Futsal. Il secondo nome è Giovanni Alidò' anche lui molto preparato che ha fatto bene con l’Agostiniana, vedremo nei prossimi giorni prenderemo la decisione in merito”.

I colori sociali del Fc Barracca? “ qui abbiamo già scelto i nostri colori che saranno il bianco e il rosso”.

La domanda sorge spontanea........ avete già fatto i primi acquisti? “Siamo attivi sul mercato,  stiamo cercando i giusti giocatori da tesserare ma già abbiamo accordi con molti ragazzi promettenti, per il momento non posso fare nomi, nei prossimi giorni annunceremo i primi colpi di mercato”.

Tu che sei un giocatore che conosci il Futsal.  Che tipo di campionato si propone di fare il Barracca? “Fc Baracca vuole fare un campionato importante gettando le basi solide per un futuro glorioso non posso dirti dove arriveremo ma sicuramente sorprenderemo...”

Per seguire le gesta dei ragazzi dei ragazzi del Futsal Barracca......il campo di gioco? “Ancora non abbiamo deciso,  ma sicuramente sarà quello del Polivalente di Savoca.”

Grazie Emanuele per la tua disponibilità prima di concludere cosa vuoi dire ai nuovi tifosi del Barracca? “ In vito  tutti gli appassionati di questo sport è seguire la squadra, ma soprattutto darci il loro sostegno. Il nostro obiettivo è far divertire gli sportivi  che ci verrà a guardare, il team  Fc Barracca nasce soprattutto per questo, non  ci poniamo limiti vedremmo come andrà questo  primo anno anche se sono sicurissimo che andrà alla grande. Se mi permetti, un appello alle mini-imprese di aiutarci economicamente  soprattutto quello di Barracca”.

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci