Il "Messi" della riviera jonica, Cristian Messina il primo colpo dell'Antillese.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Wednesday
Nov 22nd
  • Cerca
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home 2 ^ Categoria Il "Messi" della riviera jonica, Cristian Messina il primo colpo dell'Antillese.

Il "Messi" della riviera jonica, Cristian Messina il primo colpo dell'Antillese.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Ritorna a vestire la casacca dell’Antillese il “Messi” della riviera jonica. Ecco le prime dichiarazioni del neo-acquisto della Società del Presidente Claudio BongiornoDevo ammettere che è stata una scelta abbastanza combattuta; ma alla fine ha prevalso la voglia di tornare ad Antillo, paese in cui avevo giocato circa 6/7 anni fa, quando la squadra era in  Prima Categoria... da allora ho sempre custodito un bellissimo ricordo sia del paese che di tutti i componenti della squadra, un gruppo di ragazzi  per bene e con una gran voglia di fare  con un’unica passione che ci accomuna tutti: il calcio..!”-

A  parlare è il 28enne Cristian Messina che ieri pomeriggio a firmato a ritmo di musica con la Società dell’Antillese che dopo una stagione ferma ai box sarà ai nastri di partenza del campionato di Seconda Categoria 2017-18  con un progetto calcistico rinnovato che vede l’ingresso di nuovi appassionati che hanno preso a cuore il calcio  ad Antillo, dove il pallone  è un’istituzione che non può mancare, soprattutto adesso con il look del nuovo campo sportivo in erba sintetica.

Cristian Messina è il primo acquisto dell’Antillese (ndr ieri hanno firmato anche altri giocatori per la maglia gialloblù antillese i nomi saranno comunicati nelle prossime ore) proviene dall’Agostiniana Calcio, prima ancora i due anni con l’Akron Savoca settore calcio a 5 dove ha vinto il campionato di Serie D  nella stagione 2015-16 sotto la guida di mister Arturo Carciotto.

Un giocatore dotato di particolare senso tattico muove i primi passi nello Sportinsieme “primi calci, pulcini e esordienti” con mister Pippo Giunta, una trafila nella squadra santateresina per approdare all’età di 17 anni come Juniores nel Limina di Albino Saglimbeni in Promozione.

Poi arriva la breve esperienza nell’Akron Savoca in Terza Categoria, per fare ritorna a Limina dove gioca diverse stagioni  per passare a Gennaio (svincolato in seguito al ritiro del Limina in campionato di Promozione dicembre 2010)  nella squadra dell’Antillese.

Ecco l’esperienza al S. Teresa Calcio nella stagione 2011-12 in Prima Categoria, per passare nelle file della Mediterranea Nizza la stagione successiva per approdare alla corte del Presidente Carmelino Laganà alla Robur di Letojanni  in Prima Categoria dove rimane per due stagioni contribuendo alla salvezza nel primo anno e al 5 posto la stagione successiva.

Nella stagione 2014-15 lascia il calcio a 11 ed abbraccia il calcio a 5  una nuova esperienza con la maglia dell’Akron Savoca diventando subito una pedina fondamentale dello scacchiere di mister Arturo Carciotto (in due anni secondo posto e vittoria del campionato di Serie D).

La scorsa stagione arriva la chiamata di Albino Saglimbeni che lo porta in Seconda Categoria a vestire la maglia dell’Agostiniana Calcio. Adesso la nuova esperienza ad Antillo.

 




Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci