Il Giardini Naxos ancora scatenato sul mercato arriva un bomber da oltre 200 gol: Peppe Amante.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Thursday
Oct 19th
  • Cerca
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Promozione Il Giardini Naxos ancora scatenato sul mercato arriva un bomber da oltre 200 gol: Peppe Amante.

Il Giardini Naxos ancora scatenato sul mercato arriva un bomber da oltre 200 gol: Peppe Amante.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Continua a colpi da novanta il mercato dell’Asd Giardini Naxos, è stato annunciato l’ultimo arrivo in maglia biancoazzurra dell’attaccante messinese Giuseppe Amante un bomber dal piede caldo con ben oltre  200 gol  segnati con diverse maglie in campionati di Eccellenza e Promozione e Prima Categoria dall’Uragano Cep (2003-04) al Città di Messina (2016-17), indossando anche le maglie di squadre della riviera jonica dal Roccalumera all’Itala, dal Taormina allo Sporting Taormina dalla Jonica alla nuova maglia biancoazzurra del Giardini Naxos.

Le prime parole di Peppe Amante: "Sono contento di fare parte di questa società. Ringrazio il mister, che mi ha fortemente voluto in maglia giardinese e sono pronto a giocare con amici quali Stracuzzi, Varrica e Lu Vito. Obbiettivo principale è vincere quante più partite è possibile mentre a livello personale - conclude Amante - il mio traguardo non può che essere confermarmi in doppia cifra".

La compagine giardinese ha messo in atto il settimo colpo di mercato per una stagione che si preannuncia ambiziosa per il sodalizio del Presidente Maria Rosa Micali che ha messo a disposizione di mister Francesco Brunetto sette nuovi innesti di assoluto spessore tecnico, prima dell’ultimo arrivato Peppe Amante, sempre nel reparto offensivo era  arrivato Eugenio Lu Vito (ex Calatabiano e Jonica). Il primo colpo di mercato messo a segno dai dirigenti giardinesi il centrocampista Giuseppe Vaccaro, poi è stata la volta di Luca Mangano e del portiere Dario D’Antone, del difensore Fabio Salemi e del centrocampista Raffaele Miceli.

Chi  è Peppe Amante?: Classe ’87 un attaccante ambidestro e molto mobile sul fronte d'attacco l’ultima stagione nelle file del Città di Messina (Promozione) con il salto di categoria arrivata con la vittoria dei play-off. Un attaccante esperto che ha iniziato la sua carriera all’Uragano Cep in Prima Categoria (2003-04) in due stagioni segna ben 21 reti. Poi arriva l’esperienza al Saponara dal 2005/06 fino a Dicembre 2007, con la squadra tirrenica in Prima Categoria colleziona 62 presenze con 38 gol realizzati. Conclude la stagione 2007-08 con la maglia del Giustra (11 presenze e 13 gol).

Nell’estate 2008 si trasferisce al Taormina in Promozione, rimane pochi (5 presenze e 1 gol) per ritornare a Dicembre al Real Giustra. Altra esperienza con una compagine jonica con il Roccalumera (2009-10) in Prima Categoria (8 presenze e 5 gol), pochi mesi il passaggio all’Itala (16 presenze e 23 gol).  La buona vena realizzativa con l’Itala porta Peppe Amante al Villafranca in Promozione (13 presenze e 3 gol).

Nella sua  carriera arriva  il Pistunina in Promozione (2011-12 ) 25 presenze e 24 gol. A Settembre dopo due presenze in Coppa Italia e 1 gol passa all’Igea Virtus (15 presenze e 7 gol) a Dicembre  approda allo Sporting Taormina in Prima Categoria (12 presenze e 7 gol). La stagione 2013-14 inizia con il Pistunina per passare dopo qualche settimana allo Sporting Viagrande in Eccellenza (20 presenze e 10 gol).

Ancora Sporting Taormina (2014-15) in Promozione 15 presenze e 10 gol, la stagione successiva veste la maglia della Jonica (22 presenze e 11 gol), l’ultima stagione  con la maglia giallorossa del Città di Messina fra Campionato e Coppa colleziona 25 presenze e 10 reti.

Leggi Anche:

Altro colpo di mercato dell'Asd Giardini Naxos: il centrocampista Raffaele Miceli

Con un blitz di mercato il Giardini Naxos strappa l'attaccante Eugenio Lu Vito alla Jonica F.C.

L'Asd Giardini Naxos cala il poker di mercato: il difensore centrale Fabio Salemi.

Il taorminese Marco Scimone entra nello staff dirigenziale dell'Asd Giardini Naxos.

Dario D'Antone è il nuovo portiere dell'Asd Giardini Naxos proviene dal Calatabiano.

Dopo cinque anni Luca Mangano lascia il Calatabiano per indossare la maglia dell'Asd Giardini Naxos.

Il centrocampista Giuseppe Vaccaro il primo squillo di mercato per il Giardini Naxos.

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

PAGINA CORRELATA

Top menu

Contattaci