B/2 - La nuova realtà' Amando Volley S. Teresa si presenta alla città con lo slogan: " spirito sportivo di un progetto elegante e sobrio".

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Friday
Dec 15th
  • Cerca
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home VolleyFemminile B/2 - La nuova realtà' Amando Volley S. Teresa si presenta alla città con lo slogan: " spirito sportivo di un progetto elegante e sobrio".

B/2 - La nuova realtà' Amando Volley S. Teresa si presenta alla città con lo slogan: " spirito sportivo di un progetto elegante e sobrio".

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Una serata agostana ha dato ufficialmente alla luce la nuova realtà sportiva di S. Teresa di Riva: Lunedi 7  Agosto 2017 alle ore 19.00 la location al “Bar Riviera” sul lungomare cittadino è stata presentata l’Amando Volley S. Teresa di Riva.

La tradizione del volley nella cittadina santateresina non ha limiti, la passione è tanta, possiamo dire è nel DNA, ecco che la passione di “sette baldi giovanotti” che sono cresciuti come si suol dire “pane, acqua e pallavolo” alcuni indossando anche la maglia del S. Teresa di Riva  negli anni ’80 con la Jonica come Fabio Coco e con  l’Alliatour in Serie B come Maria Grazia Allegra che ha avuto l’onore e l’onere di dare il “battesimo” alla nuova Società dai colori biancoazzurri e dal simbolo di  una colomba che abbraccia un pallone di pallavolo.

Presenti oltre allo staff dirigenziale, il dirigente nazionale Fipav Gaetano Anzalone ed il Presidente Provinciale Alessandro Zurro, il primo cittadino di S. Teresa Danilo Lo Giudicee l’Assessore allo Sport Ernesto Sigillo. Non poteva mancare la presenza del Presidente Agostino Santarelli degli “Eagles”.

Lo slogan dell’Amando Volley: “Aggregazione sociale, spirito sportivo di un progetto elegante ed sobrio che si può sintetizzare in tre aggettivi" emozione, sportività e partecipazione ".

Maria Garzia Allegra, ex giocatrice del Volley S. Teresa la prima parola ufficiale dell’Amando Volley: Con tanto pathos, passione, possiamo dire con quella carica agonistica di chi si ricorda che metteva sul parquet ha cercato di trasmettere alla platea, piuttosto numerosa con gli immancabili   “Eagles” che hanno fatto una scelta di campo rispetto al passato “sostenere i colori biancoazzurri dell’Amando”,  il sentimento che ha animato la nascita del nuovo sodalizio sportivo.

Maria Grazia Allegra, ha spiegato i vari passaggi che hanno portato alla nascita dell’Amando Volley S. Teresa che sarà ai nastri di partenza del prossimo campionato di Serie B/2 femminile “ un gruppo di persone che hanno avuto in passato delle esperienze insieme ad altri appassionati ci siamo uniti presi dalla passione e dal sentimento che ci lega alla pallavolo, da qui Amando un nome importante ma soprattutto profondo pe noi .

Maria Grazia Allegra spiega come si è arrivati alla Serie B/2:L'acquisizione di un titolo di serie B2  (prelevato dal Pozzuoli) implicava il coinvolgimento di una società con iscrizione Fipav da almeno due anni   ed in questo senso si e' reso disponibile la Palllavolo Roccalumera militante in Serie  C  di Pippo Giorgianni che ha dato subito la sua disponibilità al nuovo progetto. La Pallavolo Roccalumera -  ha spiegato Maria Grazia Allegra -  farà da società locomotrice per il passaggio definitivo ad Amando Volley S. Teresa i cui quadri dirigenti sono già subentrati nella collegata roccalumerese. La società nasce, si muove e continuerà a farlo a S. Teresa con il dichiarato obiettivo di coinvolgere tutta la riviera jonica messinese.  Mentre Pippo Giorgianni da par suo continuerà a fare il suo campionato di serie D con le sue giocatrici”.

Messi in chiaro il primo passaggio della nuova Società,presentazione del nuovo assetto societario: Andrea Lama originario di Casalvecchio Siculo, ma adottato da S. Teresa di Riva dove svolge la sua attività lavorativa, è il primo Presidente dell’Amando Volley S. Teresa, il suo VicePresidente è Fabio Coco che riveste anche la carica di Direttore Generale. Rosaria Cundari e Antonio Fascetto sono i consiglieri. Mentre il settore Marketing e' stato affidato al duo composto Antonio Fascetto e Tonino Cordaro.

Main Sponsor e Sponsor Tecnico: il prim Main sponsor  e' la Farmacia Schultze di Furci Siculo il cui titolare Danilo Arena  oltre a fare  parte del  gruppo dirigente. Successivamente e' stato annunciata l'adesione di un secondo main in fase di definizione. Ufficializzato anche lo sponsor tecnico che sarà la Moschella Sport Style di Furci Siculo.

Staff Tecnico: Il momento cruciale della serata la presentazione della nuova allenatrice che sarà Luana Rizzo, catanese, lo scorso anno a Modica sempre in B2. Il settore giovanile sarà curato e gestito da Nicola D'Andrea, esperto tecnico del settore di Messina.

I beniamini dell’Amando Volley: E’ il momento dell’annuncio dei primi acquisti operati dai dirigenti, l’opposto Benny Bertiglia e la palleggiatrice Carlotta Caruso, beniamine la scorsa stagione della Mam Villa Zuccaro S. Teresa che hanno conquistato con i colori rossoblù la promozione in A2.  Apoteosi in sala  quando sono stati proiettati i video con i saluti di Benny Bertiglia e Carlotta Caruso e dell’ex Giulia Agostinetto che si è trasferita a Marsala ha mandato un grosso in bocca al lupo alla nuova realtà sportiva di S. Teresa.

Vestiranno la maglia dell’Amando: Il libero Floriana Cosentino protagonista della promozione in B1 nella stagione 2014-15 con la Mam Volley S. Teresa , lo scorso a Letojanni. La centrale  la palermitana Selene Richiusa la scorsa stagione alla Pallavolo Modica  che ha seguito la sua allenatrice. Il reparto règia viene completato dalla giovane Alessia Glorioso proveniente dalla Pallavolo Sicilia. In sala non e' passato inosservata la presenza di Natale Rigano che a breve potrebbe ufficializzare il suo ruolo che dovrebbe essere operativo.

All'orizzonte l'arrivo di Natale Rigano: Questo il sunto della presentazione della ‘Amando Volley S. Teresa” un progetto dalle idee chiare in continua evoluzione, all’orizzonte altre novità,  non e' passato inosservata la presenza di Natale Rigano nella platea che dovrebbe far parte con un ruolo operativo nell’organigramma societario.

Leggi Anche:

B/2 - Speciale Presentazione Amando Volley S. Teresa: Video .

 




Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci