Obiettivi chiari e precisi per la Jonica 2017-18, già al lavoro al Polifunzionale di Savoca.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Thursday
Aug 17th
  • Cerca
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Promozione Obiettivi chiari e precisi per la Jonica 2017-18, già al lavoro al Polifunzionale di Savoca.

Obiettivi chiari e precisi per la Jonica 2017-18, già al lavoro al Polifunzionale di Savoca.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Ieri pomeriggio (lunedi 7 agosto 2017) alle ore 18.30 è partita ufficialmente la stagione sportiva della Jonica Fc del Presidente Domenico Saglimbene targata 2017-18 che vede la compagine santateresina per la quarta stagione ai nastri di partenza del campionato di Promozione.

Ben 33 i giocatori che sono stati convocati per la “prima” della stagione al centro polifunzionale di Mortilla nel Comune di Savoca, un gruppo nutrito con i senatori “Herasymenko, Sanfilippo, Loria, Monaco e Cambria, ad accogliere i nuovi arrivati come gli attaccanti Luca Galletta e Davide Arigò ed il giovane difensore Matteo Casale.

Presenti nella lista i giovani che la passata stagione hanno fatto bene nel corso del campionato come Nino Garufi (ieri presente ma fermo ai box per infortunio), Corrado La Forgia  e Alessio Savoca per finire al gioiellino di porta Andrea Gugliotta. Al gruppo i volti di diversi giovani promossi in prima squadra provenienti dalla formazione Allievi Regionali che hanno dato ottime soddisfazioni negli ultimi tre anni ai dirigenti santateresini.

Ad accogliere vecchi e nuovi al Polifunzionale di Savoca i dirigenti della compagine jonica dal Presidente Mimmo Saglimbene al Direttore Generale Roberto Cosentino, dal Responsabile Tecnico Angelo Campagna al segretario Carmelo Saglimbene per finire al Team Manager Enzo Filoramo, è toccato proprio a lui prendere la parola per inaugurare la nuova stagione che secondo i propositi dei dirigenti, ma anche dello staff tecnico è di fare un campionato ambizioso “confermarsi anche nel prossimo torneo nei piani alti della graduatorie per fare ciò mettere alle spalle la scorsa stagione (secondo posto finale con l’amarezza della finale play-off persa) ripartire da zero con gli stimoli giusti per affrontare un campionato che non sarà certamente facile “nessuno ti regala niente, è confermarsi ancora più difficile, chiuso il capitolo della passata stagione si riparte nuovamente da “zero”  in sintesi l’intervento del mister Roberto Frazzica.

Determinato con estrema fermezza è stato il Team Manager Enzo Filoramo “ chi non ha stimoli, chi non ha voglia , chi ha non ha entusiamso, chi non sposa il progetto in toto  della Jonica che dura una stagione, esattamente otto mesi – ha sottolineato più di una volta  il dirigente santateresino – può lasciare immediatamente il luogo del raduno”.

Per ottenere i risultati oltre alla continuità degli allenamenti, gli ingredienti principali sono avere voglia ed entusiasmo di essere alla Jonica, oltre a lavorare sodo”. Nel suo breve intervento, Enzo Filoramo ha sottolineato la qualità giovane della squadra, questo non deve ingannare nessuno, abbiamo portato in prima squadra il meglio del settore giovanile siciliano che nelle ultime tre stagioni hanno vinto i rispettivi campionati regionali, sono dei ragazzi pronti a fare cose importanti”. Video - Sportjnico.it - Raduno Jonica 17-18. Intervento di Enzo Filoramo.

Alla prima come alla conclusione della passata stagione, il Sindaco Danilo Lo Giudice e l’Assessore allo Sport Ernesto Sigillo: “c’è una bella epatia tra la Società Jonica e l’Amministrazione Comunale per tutti noi è un motivo di orgoglio fare conoscere la nostra cittadina in ambito regionale – ha esordito il primo cittadino – la Jonica è una realtà seria, competitiva, professionale ad alti livelli che dà attenzione ai giovani. Noi saremo al vostro fianco, a noi piace non partecipare ma vincere è il progetto della Jonica è vincente, ma bisogna vincere con correttezza, umiltà e con i valori della società”. Video - Sportjonico.it - Raduno Jonica 17-18:Intervento del Sindaco D. Lo Giudice.

Poi è toccato a mister Mimmo Moschella che ringrazia i dirigenti jonici per la fiducia data a lui e al suo staff, il ricordo della fantastica stagione passata, soprattutto di essere contento di ritrovare in prima squadrai suoi “ragazzi” i giovanissimi regionali da lui allenati tre stagioni orsono. Il suo obiettivo è quello di cercare di  vincere divertendosi.” Video Sportjonico.it - Raduno Jonica 17-18 - Intervento Staff Tecnico:Moschella e Frazzica.


Video - Sportonico.it - Primo giorno di raduno della Jonica 17-18. Intervento di Angelo Campagna.

Staff Tecnico:

Allenatore: Mimmo Moschella.

Vice-Allenatore: Roberto Frazzica.

Preparatore dei portieri: Giuseppe Di Pietro.

Preparatore atletico: Paolo D’Angelo.

Fisioterapista: Gigi Ferraro.

Organico calciatori:

Portieri: Andrea Gugliotta, Rizzo, Informante, Carmelo Altieri.

Difensori: Gianluca Sanfilippo, Max Herasymenko, Giuseppe Bartorilla, Alessio Savoca, G. Manuli, Emanuele Leo, Marco Loria, Matteo Matteo Casale, Federico Lombardo, Scarcella, Enzo Campagna, Nipo, Lo Giudice, Allegra.

Centrocampisti: Roberto Cambria, Francesco Monaco, Marco Lombardo, Mirko Smiroldo,  Nino Garufi, Francesco Ferraro, Samuele Mifa, Russo e Carmelo Gaeta

Attaccanti: Alessio Savoca, Davide Arigò, Luca Galletta, Corrado La Forgia e Santoro.

 

 





 



Video - Primo Piano


TUTTE LE TRATTATIVE DELLE SQUADRE ECCELLENZA E PROMOZIONE

Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci