Il furcese Alberto Di Nuzzo trionfa al "Torneo di Tennis di Savoca 2017": in rimonta supera Angelo Alaimo.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Thursday
Oct 19th
  • Cerca
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Tennis Il furcese Alberto Di Nuzzo trionfa al "Torneo di Tennis di Savoca 2017": in rimonta supera Angelo Alaimo.

Il furcese Alberto Di Nuzzo trionfa al "Torneo di Tennis di Savoca 2017": in rimonta supera Angelo Alaimo.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Il furcese Alberto Di Nuzzo scrive per la prima volta il suo nome nell’albo d’oro del “Torneo di Tennis Città d’arte di Savoca” 2017  giunto alla 13^ edizione. Nella finalissima ha avuto la meglio sul veterano della manifestazione il santateresino Angelo Alaimo che si è dovuto arrendere per 2-1, dopo aver vinto il primo singolare nettamente 6-1, non è riuscito a resistere alla forza d’urto di Alberto Di Nuzzo con sagace tattica si è imposto per 6-4, 6-4 alzando così al cielo il trofeo 2017.

Cala il sipario sulla 13^ edizione del torneo savocese, ancora una volta una kermesse tennistica di riferimento estivo della riviera jonica, come sempre organizzata nei minimi dettagli da veri appassionati ma allo stesso tempo anche in veste di atleti da  Nino Carnabuci, Peppuccio Stancampiano, Alberto Di Nuzzo e Angelo Alaimo. Oltre quaranta i partecipanti, dopo il turno preliminare eliminatorio, il classico tabellone dei sedicesimi fino alla finalissima che ha visto il trionfo di Alberto Di Nuzzo che la passata stagione si era arreso in semifinale proprio contro Angelo Alaimo poi sconfitto dal forte Gaetano Irrera.

I due finalisti nel turno di semifinale hanno avuto la meglio su Peppe Toscano battuto 2-0 da Alaimo, mentre il Di Nuzzo supera al tie-break un combattivo Alessandro Trimarchi ritornato sul palcoscenico savocese dopo qualche anno di assenza (2-1).

Nella finalissima di Domenica scorsa disputata al Polifunzionale di Mortilla  davanti ad una platea di sostenitori che hanno potuto assistere, nonostante le età dei due contendenti, ad un’incontro tirato, emozionante, a tratti anche con un bel tennis alla fine Alberto Di Nuzzo vince sul rivale-amico Angelo Alaimo alla sua seconda finale persa consecutiva, anche se detiene il primato di ben sette edizioni vinte, la scorsa stagione ha avuto la meglio Gaetano Irrera, vincitore anche nell’edizione 2015 in finale ha battuto Francesco Forleo.

Alberto Di Nuzzo è il quarto tennistica a vincere il torneo di tennis di Savoca, oltre a Angelo Alaimo, Alessandro Flerese e Gaetano Irrera. Per quanto riguarda la finale per il 3^ e 4^ posto, ha visto il trionfo dell’antillese Peppe Toscano che si è imposto per 2-0 sul furcese Alessadro Trimarchi.

Nel corso del torneo, ottima impressione del  giovanissimo under 12 Lorenzo Serri del locale Tennis Club Savoca che ha impressionato per la sua performance tennistica messa in mostra contro i veterani, tanto da meritarsi il premio come miglior Junior 2017, mentre in campo femminile premio per miglior Lady per Roberta Perrone (Tennis Club Savoca), premio miglior Senior per Giovani Briguglio  tennista di Nizza di Sicilia.



 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

PAGINA CORRELATA

Top menu

Contattaci